giovedì, aprile 01, 2010

Il chewing gum ecologico



Quanti di voi mangiano il chewing gum - o gomma o cicca - e poi lo butta a terra? Gran brutta abitudine e non solo per le suole delle scarpe di chi lo pesta, ma anche perché le gomme non sono così apprezzate nemmeno da madre natura.

Leggo su tecnocino di un'idea della Yankodesign per risolvere il problema, cioé un dispenser a barattolo con in fondo una specie di pattumiera dove radunare le cicche usate, in attesa di trovare un cestino.

Mi piace soprattutto il fatto che sulla confezione ci siano i pezzi di carta per avvolgere la cicca, diciamo che questa mi sembra la parte più interessante. Per il resto secondo me non è questione di avere un cestino portabile con sé, bensì di buon senso. Vedo tanti gettare la cicca usata a terra con i cestini a fianco, poi penso a nessuno piace portarsi dietro le gomme usate. Invece la carta può essere utile per non dover usare un fazzoletto apposta.

Ci vorrebbe invece una bacchetta magica che trasformi i maleducati in educati, quella sì che sarebbe l'invenzione del secolo.

Foto di ricardo-pereira, Flickr

2 commenti:

Alessandra on 01/04/10, 11:54 ha detto...

Anni fa, quando ho realizzato che quelle specie di macchie scure che si vedono per terra camminando per strada sono chewing gum masticati magari anni prima, sono rimasta senza parole. Non avrei mai immaginato una cosa simile, pazzesco!!

on 07/04/10, 12:29 ha detto...

ma mi sà che nn farà tanto successo il cestino portatile..... tanto la gente fà cmq prima a buttare a terra, figurati se si portano a casa le gomme masticate... e cmq se uno fosse un po' responsabile potrebbe mettere la gomma usata in un fazzolettino e poi buttarla, mma quasi nessuno lo fa... nemmeno io lo ammetto... figurati se se le ammucchiano in un dispenser....

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide