venerdì, aprile 16, 2010

Ciao Raimondo

Era un umorista unico, per anni ci ha fatto divertire con Tognazzi e Sandra Mondaini, sua moglie e compagna di tantissimi sketch. Io lo ricordo soprattutto per Casa Vianello, una serie tv semplice ma davvero comica.

Lui che fa il cascamorto con le vicine, la moglie che lo becca e alla fine le busca sempre. Poi ogni puntata deve finire con la mitica scena a letto, lui gazzetta in mano e lei che gli dice "Guarda che non ne posso più, sono stufa eh. Che barba che noia, che noia che barba. Buonanotte." Ogni volta io rivedevo quella scena ed ogni volta riusciva a farmi ridere. Lui non diceva nulla ma la sua espressione già bastava a fare ridere.

Ricordo anche quando conduceva Pressing. In un programma di calcio dove magari può esserci la tensione del rigore negato o della moviola, lui riusciva a dare al programma un tono disteso, lo si guardava con interesse in attesa che magari gli partisse la battuta. Il calcio gli è sempre piaciuto, rimanevo sempre sbalordito quando lo vedevo giocare a calcio alla pari di persone più giovani di lui. Infine ricordo Sanremo 1998, che fu un festival diverso, di classe e non senza il suo umorismo.

Dopo Mike e Corrado, perdiamo un'altra pietra miliare della tv, questa televisione che ogni giorno è sempre più povera di artisti televisivi. Io sono cresciuto in compagnia loro ed ora di sicuro sento la loro mancanza in questa televisione di oggi.

1 commenti:

on 16/04/10, 11:18 ha detto...

CIAO RAIMONDO!!!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide