giovedì, aprile 08, 2010

Mai dimenticare

L'altro giorno sono andato al cinema con Mò per vedere un film, durante il quale si cita un fatto storico dei nostri giorni, un fatto molto drammatico quale l'11 settembre. Il nome del film non lo cito per non rovinarvi questo dettaglio.

Uscendo dal cinema ho potuto constatare che una famiglia di due figli e la madre non aveva capito che si citava quella agghiacciante data. Ma comee? Il richiamo è palese quindi io mi chiedo come facciano a non sapere di cosa si parla. Ora capisco in parte la ragazza più giovane, che ha sui 13 14 anni, dato che allora aveva 4 5 anni. Magari non capisce al volo le immagini perché non le ha vissute come un adulto.

Già la figlia più grande, cui ho dato un'età sui 17, dovrebbe ricordarsi di più di quel giorno. Io ho ancora in mente il giorno in cui abbatterono il muro di Berlino, nonostante allora avessi 8 anni e facessi le elementari.

Il mio sbalordimento maggiore è constatare che la madre, persona adulta, non capisse di cosa si stia parlando. Questo è molto triste, un fatto del genere non va dimenticato per nulla al mondo, per rispetto delle persone morte innocentemente e degli eroi che salvarono quanti poterono. Io sinceramente rivedendo certe immagini ho avuto un grosso magone e sono rimasto sbigottito di come ci sia chi tenda a dimenticare simili fatti.

3 commenti:

on 08/04/10, 11:35 ha detto...

è davvero uno scandalo!!!! gli errori del passato servono da monito per il futuro...a patto che li si ricordi però!!!

Alessandra on 08/04/10, 15:33 ha detto...

E' pazzesco... non c'è limite al peggio! Però adesso svelaci il titolo del film, dai! :-)

Paòlo on 08/04/10, 15:50 ha detto...

Speriamo che chi lo vuole vedere non mi maledica. Vabbé che non sto rivelando la trama :-D

Il film è "Remember me"

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide