giovedì, maggio 20, 2010

Le vacanze? Online




Leggo su haisentito che ormai per le vacanze si usa internet, perché è comodo è conveniente. In effetti ormai ci si rivolge sempre meno all'agenzia tradizionale, affidandosi al web. Ci si fa da sé il pacchetto viaggio più hotel, insomma ognuna diventa l'operatore di se stesso.

Però mi sento di dire che non è tutto oro. Io in parte mi affido ai siti online, ma in parte preferisco ancora affidarmi alla cara vecchia agenzia, questo perché loro possono consigliarti in caso di dubbi, anche se alla fine i consigli rischiano di essere soggettivi. Di certo, se non si è bravi nelle ricerche, loro possono essere d'aiuto ed evitarti di trovare brutte sorprese.

Negli ultimi anni mi sono affidato ad un'agenzia "fisica", ma controllando anche online le recensioni degli alberghi, così da avere le idee chiare di mio. Insomma, faccio una specie di ibrido tra prenotare online e affidarmi all'agenzia classica :-D

Invece io personalmente vado un po' più cauto quando si tratta di affidarsi ad annunci di privati, perché non sai con certezza a chi ti affidi. Purtroppo ci sono impostori, anche se la maggioranza sono persone affidabili. Se si trova poi il privato corretto, si può risparmiare rispetto ai grossi tour operator. Io ricordo che quando ero piccolo, ad aprile partivo con i miei ad aprile e andavamo in giornata al mare per cercare la casa per l'estate. Altri tempi, però allora non riscontravi sorprese tipo che la casa spacciata per grande e luminosa, è in realtà un rudere, o che i 100 metri dal mare in realtà sono 500 metri - o peggio -.

E voi per le vacanze cosa preferite? Fate tutto online, vi affidate alla vostra agenzia di fiducia o ad un privato? Ditemi come vi organizzate.

Foto di HOTC Media, Flickr.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide