venerdì, maggio 21, 2010

Morto l'inventore del bancomat




Leggendo della morte di John Shepherd Barron, inventore del bancomat, ho pensato a come questa invenzione ha cambiato il modo di fare delle persone.

Poi come tutte le invenzioni, nascono magari dal caso, dall'esigenza del momento. Esci di sera e vorresti prelevare, ma non puoi. Ecco che arriva l'illuminazione di creare uno sportello automatico dove inserisci un voucher monouso, munito di codice dell'utente, immetti un pin di 4 cifre ed hai i soldi.

Quanto tempo è passato da allora, sono arrivate le carte magnetiche, oggi c'è anche il chip, più sicuro della banda. Poi da allora quanti servizi si sono aggiunti: puoi visualizzare il saldo, le operazioni, ricaricare il cellulare, aggiungere credito alle carte di credito ricaricabili. Oggi stanno diventando anche dei veri sportelli tuttofare, che alla lunga sostituiranno le persone degli sportelli bancari, dato che si potranno fare bonifici, versare assegni ed altro.

Occhio che troppa tecnologia può provocare scherzetti come quello nella foto :-D

2 commenti:

Alessandra on 21/05/10, 12:29 ha detto...

Il bancomat! Non so quanti problemi mi ha creato in questi ultimi tempi... Comunque è stata davvero un'invenzione rivoluzionaria!

on 22/05/10, 12:18 ha detto...

che genio!!!!!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide