mercoledì, maggio 19, 2010

Switch over a voi com'è andata?

Oggi per la Lombardia - tranne Mantova - e per per il Piemonte orientale, oltre alle province di Parma e Piacenza, oggi è tempo di switch over. Ormai lo sanno anche i sassi, dato le pressanti info mandate sulle televisioni.

Ebbene a voi com'è andata? Avrete dovuto risintonizzare il vostro decoder o la vostra tv digitale. Facendolo ecco già che manca Rai24news, con strascico di polemiche. Provate a cercare su google "Switch over" nella sezione news, e vedrete kili di articoli sulla questione.

Invece si è parlato poco di un'altra questione, ovvero che per togliere Rete4, hanno prima spento Italia1, per spostare questo al posto delle frequenze di Rete4. Come mai questo giro? Pare perché dovevano essere liberate le frequenze di Italia1 per ragioni tecniche. Intanto io però ora vedo Italia1 malissimo, quasi come se non ci fosse.

Oltre che martellare che dal 18 Rai 2 e Rete4 passano sul digitale, potevamo magari fornire qualche dettaglio in più, comunque l'importante è giungere all'obiettivo. E a voi com'è andata? Raccontate nei commenti

2 commenti:

pdm on 19/05/10, 11:33 ha detto...

Stessi problemi.

- Con il digitale sono scomparsi tutti i canali rai e ancora non ho avuto voglia di risintonizzarli. E mi verrebbe voglia di non farlo.

- Con l'analogico incomprensibile cambio di frequenze tra Italia1 e Rete4.

- Italia1 a me si vede bene. Per ora.

-

Paòlo on 19/05/10, 11:43 ha detto...

Riguardo Italia1 ho scoperto che è un problema della mia antenna, resta il fatto che, pur capendo i motivi tecnici, questa mossa di spostare Italia1 non ha fatto altro che generare ulteriore confusione.

Io ti consiglio di risintonizzare tutti i canali, ieri sono arrivati dei canali nuovi. Sperando che con lo switch off non debba rifare di nuovo tutto - come invece temo -.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide