martedì, giugno 01, 2010

Bici travolta in via Feltre

Di questi incidenti a Milano ne capitano spesso, io oggi ne pesco uno, letto sul Corriere, perché essendo in una zona da me ben conosciuta, posso fare il mio contributo.

L'incidente è avvenuto in via Feltre, mentre il ciclista stava attraversando le strisce. Il punto, stando alle foto del corriere, dovrebbe essere questo. Lì le auto corrono come saette, poi vista la curva lì vicino, non sempre vedi bene le auto che arrivano. Lì vicino c'è il parco Lambro, quindi è incomprensibile che le auto vadano così forte e per rallentarle, ci siano solo delle strisce bianche.

Allora invece di proporre caschi per le bici, facciano qualcosa di più concreto. Un casco da bici secondo me può fare poco contro i pazzi che corrono, in un impatto può facilmente sfilarsi, come avviene con i caschi da motorino a "scodella", quelli aperti. Oltretutto sono leggeri, sono fatti per reggere una caduta ma non un urto così forte.

Invece perché quella zona, col Lambro vicino, non gode di ciclabile? Invece di mettere poi i velox in zone assurde, solo per far cassa, perché non metterli in quella zona dove, ripeto, le auto corrono anche a 80 90 orari, in barba alla sicurezza? Sono stufo di parole e di provvedimenti palliativi, per tentare di raggirare il problema. Arriveranno ad obbligare il ciclista a vestirsi di gomma piuma, oppure a vietare le bici, ed ecco risolto il problema.

1 commenti:

Enzo on 14/12/10, 17:20 ha detto...

Io amo andare in bici. Anzi, adoro farlo. Uso un regolare caschetto ma ho sempre paura. Si ha paura perchè l'incoscienza la fa da padrona sulle strade. E ci metto pure i ciclisti..

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide