domenica, giugno 20, 2010

Mondiali 2010 seconda giornata girone F, G

Nell'altra gara del gruppo dell'Italia, il Paraguay mette sotto la Slovacchia, cercando più volte la rete che arriva al minuto 27. Nel secondo tempo la gara cala di ritmo, comunque è sempre il Paraguay a tenere le redini del gioco, difatti in una delle poche azioni del secondo tempo trova il raddoppio, la gara termina così.

Oggi seconda partita degli azzurri, contro la Nuova Zelanda. Dopo 7 minuti arriva una doccia gelida, gol della Nuova Zelanda. Va bene che era fuori gioco, però si deve fare maggiore attenzione in fase difensiva. Gli azzurri si buttano subito avanti, trovando prima un palo, poi un rigore prezioso, trasformato da Iaquinta. L'Italia continua ad attaccare, anche nel secondo tempo, ma manca sempre quel guizzo, quell'invenzione finale. Per una squadra che punta in alto, un pareggio con la Nuova Zelanda non è accettabile. Il Paraguay sale a 4 in classifica, 2 per Italia e Nuova Zelanda, 1 per la Slovacchia.

Come sempre dobbiamo fare i calcolini per capire in che modo l'Italia si qualifica. L'Italia deve vincere per essere certa di passare, col pareggio ci vorrebbe un giro di calcoli da cerchio alla testa che nemmeno sto a fare :-D

In serata si gioca Brasile Costa d'Avorio, gara che si annuncia interessante. I verdeoro passano in vantaggio dopo pochi minuti, ma la gara è equilibrata. Inizia il secondo tempo e subito il Brasile raddoppia e dopo alcuni minuti fa 3. Successivamente la Costa d'Avorio fa il gol della bandiera. Il Brasile oggi oltre a vincere, è più convincente rispetto alla gara con la Corea, e raggiunge con un turno d'anticipo gli ottavi.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide