venerdì, giugno 25, 2010

Mondiali 2010 terza giornata girone G,H

Oggi si chiude la prima fase a gironi, poi già da domani si parte con gli ottavi. Il pomeriggio ci regala un interessante Portogallo Brasile, peccato solo che le due squadre sono già qualificate, salvo che i portoghesi perdano pesantemente e la Costa d'Avorio travolga la Corea del Nord di reti. Proprio questi ultimi, passano in vantaggio velocemente, dopo aver sbagliato già altre 3 reti. Non passa molto ed arriva il raddoppio, la Corea è la brutta copia di quella vista col Brasile e nel primo tempo col Portogallo. Invece Brasile e Portogallo non hanno tutta questa frenesia, anche se la Selecao è più in palla e crea un paio di palle gol. Nel secondo tempo cambia poco nella gara tra Costa d'Avorio e Corea, mentre il Portogallo è più pimpante e cerca il gol che gli varrebbe il primo posto. Alla fine Brasile Portogallo non regala le emozioni sperate e finisce 0-0. La Costa d'Avorio dice l'addio al Mondiale battendo la Corea del Nord per 3-0.

La Spagna si gioca l'accesso del turno contro il Cile, nell'altra gara la Svizzera cerca la vittoria con l'Honduras, che però mette in difficoltà la Svizzera. Al24' il portiere del Cile fa harakiri facendo un'improbabile uscita a metà campo, regalando l'1-0 alla Spagna. Passano pochi minuti e la Spagna raddoppia, dopo un'altra indecisione difensiva. Tra l'altro viene espulso un giocatore cileno, espulsione a mio avviso eccessiva. Nel secondo tempo il Cile accorcia le distanze, ora la gara si fa interessante, ma dopo un po' il ritmo cala, considerando che la Svizzera ora dovrebbe vincere 2-0 per mettere in pensiero il Cile.

Spagna quindi qualificata al primo posto, Cile secondo. Questi gli accoppiamenti degli ottavi, che cominciano subito domani.

Uruguay Corea del Sud 26/06 Uruguay straforita, ma occhio alla Corea del Sud che potrebbe non rendere facile la vita ai sudamericani.
Usa Ghana 26/06 Apparentemente Usa leggermente favorita, ma io do fiducia al Ghana.
Olanda Slovacchia 28/06 E' brutto da scrivere, ma l'Olanda non è l'Italia e secondo me riuscirà a superare gli slovacchi.
Brasile Cile 28/06 Il Brasile è di certo favorito, ma il Cile conosce bene come gioca la squadra carioca. Sfida tutta sudamericana, in un Mondiale dove 5 su 5 sudamericane giungono agli ottavi.
Argentina Messico 27/06 Per quanto il Messico possa impensierire, l'Argentina è tecnicamente superiore.
Germania Inghilterra 27/06 complice il secondo posto degli inglesi, abbiamo già negli ottavi una sfida tra due pretendenti al titolo, è forse la sfida più interessante.
Paraguay Giappone 29/06 Il Paraguay sulla carta dovrebbe essere favorito, ma questo Giappone mi ha sorpreso con la Danimarca.
Spagna Portogallo 29/06 Altra sfida interessante, con una Spagna che se supera il Portogallo potrebbe tornare a convincere, dopo il passo falso con la Svizzera. Questo Portogallo invece a me pare ancora sottotono, ha vinto solo contro la Corea del Nord, questa sfida anche per loro può essere l'occasione di testare il loro valore tecnico.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide