lunedì, giugno 21, 2010

Non può curarsi in Italia per la burocrazia

La storia di oggi è un classico esempio di come la burocrazia è eccessiva e può creare solo danni. Fonte tgcom, un giovane italiano che vive e lavora da qualche anno in Germania, si è sentito male ed è stato portato all'ospedale di Bonn. Per i medici tedeschi, ha un tumore incurabile, mentre un medico di Udine si è offerto di operarlo.

Siccome i suoi parenti erano in Italia, è stato nominato un tutore, che è la persona che ora impedisce il trasferimento. I genitori sono riusciti a parlare una volta con questo tutore che però non è stato di alcun aiuto. In tutto ciò, per portarlo in Italia, dovrebbero pagare l'ambulanza fino all'Italia.

Possibile che per colpa della burocrazia una persona rischia di morire, senza poter essere curata? Scusate se sembro un po' qualunquista, ma nell'Unione Europea conta di più che la Nutella abbia un cartello indicante che fa ingrassare, o abbattere questi muri burocratici tra gli Stati? Io spero davvero che per il giovane si sblocchi al più presto la situazione.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide