martedì, giugno 22, 2010

Stop a metro fino alle 2

La notizia su La Repubblica non mi è molto piaciuta. Stop alla metropolitana fino alle 2 nel weekend, almeno per tutta l'estate, se non fino alla fine dei lavori, che sono la causa di questo che io ritengo un passo indietro.

Io spero che non sia una scusa quella dei lavori, anche perché è strano che per dei lavori sulla linea 1, tutte le 3 linee dovranno terminare all'1. Poi perché non mettere i sostitutivi che viaggiano fino ad un'ora più tarda, come soluzione tampone? Tenete conto che l'iniziativa aveva portato un bel po' di passeggeri, che ora saranno costretti ad usare l'auto. Poi hai voglia a dire di usare i mezzi e non l'auto per andare in centro. Poi si vuole aiutare i giovani a non mettersi al volante dopo aver bevuto, ma nella pratica si fa poco per incentivare il mezzo pubblico di sera.

Anche i famosi bus notturni, che dovrebbero circolare dalla mezzanotte alle 6, non si sa più che fine abbiano fatto. Insomma tra i trasporti notturni che scarseggiano e i problemi dei locali notturni, sempre a combattere con i residenti che misurano i decibel, la movida notturna milanese trova molti paletti.

1 commenti:

Alessandra on 22/06/10, 17:31 ha detto...

Sottoscrivo tutto quanto, dalla prima all'ultima parola!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide