venerdì, giugno 25, 2010

Wimbledon, partita da record


Più di 10 ore di partita e un risultato da paura tra il numero 19 John Isner e il numero 148 Nicolas Mahut. La gara è iniziata il 21 giugno e dopo due ore è stata sospesa per oscurità dopo il quarto set sul risultato di 6-4 Isner, 6-3 Mahut, 7-6 Manhut, 7-6 Isner. Oggi si è ripreso a giocare.

Per chi non lo sapesse, nel Wimbledon all'ultimo set non prevede il Tie break in caso di 6-6, ma si va ad oltranza finché un tennista non va in vantaggio di due game. Ebbene, i due tennisti ieri sono arrivati al 59 pari dopo 7 ore e 6 minuti, che sommati alle 2 ore e 54, fanno già 10 ore tonde.

E' una partita da record, con il set più lungo della storia ed anche come numero di ace - punto diretto dalla battuta -. Ed è davvero un peccato che ci debba essere un vincitore ed uno sconfitto, perché per la grinta messa da entrambi, meriterebbero entrambi il passaggio del turno.

Ma alla fine, dopo un'altra ora circa di gioco, per un totale di 11 ore e 5 minuti, John Isner è riuscito a vincere il quinto set per 70-68. Complimenti vivissimi a lui ma anche a Mahut, protagonista anche lui di questa impresa. Su Wikipedia sono raccolti tutti i dati relativi a questa impresa.

Foto di Wallyg, Flickr.

2 commenti:

on 25/06/10, 09:50 ha detto...

mamma mia che faticaccia..... immagino come ci deve essere rimasto male quello che ha perso dopo ore e ore di gioco

Paòlo on 25/06/10, 10:02 ha detto...

Difatti questo è il rovescio di queste imprese, dispiace perdere dopo tutta questa fatica. Ma secondo me perdere dopo aver giocato 11 ore di gara è comunque una dimostrazione di aver lottato e averci messo tutto fino all'ultimo. Rimarrà comunque nella storia del tennis per questa partita.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide