martedì, luglio 13, 2010

Il tormentone dell'estate


Quale sarà il tormentone 2010? Girano diverse canzoni da estate per le radio. Lady Gaga con Alejandro, penso la sentiremo per tutta la stagione calda, è la classica canzone estiva e lei finora non ha sbagliato un colpo. A proposito, per chi se l'è perso, ho parlato di Lady Gaga settimana scorsa.

Waka Waka di Shakira ha fatto da padrone sulle radio finora, ma ora che i Mondiali sono finiti potrebbe avere un calo. Rihanna con Te amo potremmo sentirla molto nelle varie radio, anche se forse è una canzone un po' poco ritmata. Normalmente le hit estive sono pezzi pieni di ritmo, dove magari conta poco il testo ma più l'arrangiamento.

A livello italiano come siamo messi? Irene Grandi con "Alle porte del sogno" sembra andare bene. Voi avete sentito altre canzoni italiane che potremo sentire per tutta l'estate?

Se volete invece fare un salto indietro nel tempo, MusicRoom propone la classifica di BillBoard, dei dieci tormentoni più famosi dal 1985 al 2009. Chi mi conosce sa che la mia prima sguardata è andata agli anni '80, allora i tormentoni erano di artisti del calibro di Tears for Fear, Madonna, George Michael, Genesis, ecc, devo andare avanti? :-D

Nel video I Still Haven’t Found What I’m Looking For degli U2, quarta nel 1987. Secondo me è da primo posto.

4 commenti:

marcellina ha detto...

io consiglio mattia de luca e la sua SO? lui e bravissimo e bellissimo...

Paòlo on 13/07/10, 22:47 ha detto...

Non l'ho ancora sentita, però ora che me l'hai segnalata l'ascolterò :-D

on 14/07/10, 00:27 ha detto...

Don't call my name
Don't call my name
Alejandro
I'm not your babe
I'm not your babe
Fernando
Don't wanna kiss
Don't wanna touch
Just smoke my cigarette and hush
Don't call my name
Don't call my name
Roberto

Paòlo on 14/07/10, 08:05 ha detto...

Io preferivo "My bad romance", però questa che all'inizio non mi diceva nulla, comincia ad entrarmi in testa aiutooo :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide