venerdì, luglio 02, 2010

Incidenti stradali, dito puntato sugli ottantenni


Penso che desterà commenti questa affermazione di un deputato - letta sul tgcom -, secondo cui chi supera gli 80 anni non dovrebbe guidare, dato che i riflessi aumentano e potrebbero aumentare gli incidenti.

Io non so tutti i dati di incidenti, ma quando apro la cronaca nera, riguardo gli incidenti gravi i problemi tipici sono l'alta velocità, l'alcol o la droga e le età non è mai un problema primario, considerando che i pirati hanno età fino ai 40 - 50 anni.

Quindi secondo me si dovrebbe analizzare i problemi della guida scorretta, anziché pensare all'età di guida. Voi cosa ne pensate? L'età è un problema così grave per la sicurezza stradale? Scrivete la vostra.

3 commenti:

on 02/07/10, 15:21 ha detto...

concordo con tutto quello che hai detto, però c'è da dire che anche i vecchietti alla guida sono un bel pericolo e un bell'impiccio.... quante volte ci siamo trovati ad urlargli contro.... e quante volte per scherzo abbiamo detto che i vecchietti non dovrebbero avere la patente

certo però, da qui a toglierla... poverini... da una parte è giusto ma da una parte no.... boh

chi glielo dice al mio nonno? =)

Paòlo on 02/07/10, 15:31 ha detto...

Alla fine ci mancherebbero le loro performance :-D Poi per quanto la loro 600 che "scatta" a 30 orari sia d'impiccio, non possono essere considerati loro il vero pericolo stradale.

Enzo on 14/12/10, 17:18 ha detto...

Secondo il mio modesto parere, ogni fascia d'età per ragioni proprie presenta problematiche. Mio padre ha 75 anni e i riflessi inevitabilmente sono minori. Tuttavia qualche giorno fa, lui procedeva a velocità corretta su strada con diritto di precedenza. E' stato investito da una 35 enne pazza e ubriaca che per pochi centimetri non l'ha mandato all'altro mondo.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide