sabato, luglio 03, 2010

Mondiali 2010 Quarti - Seconda giornata

Oggi seconda giornata dei quarti, che che comincia col big match tra Germania e Argentina. Germania sfrutta subito una disattenzione difensiva dei bianco azzurri e passano in vantaggio. Germania che sfiora anche il secondo gol, poi man mano l'Argentina esce fuori e comincia a creare occasioni. Nel secondo tempo ancora Argentina buttata in avanti, alla ricerca del pareggio, lasciando però maggiori spazi. Germania cinica e sfrutta una ripartenza per segnare il 2-0 e dopo pochi minuti sono 3, addirittura nel finale arriva la quarta segnatura. Tutto mi aspettavo tranne questo risultato così netto per i tedeschi, è la loro risposta all'Olanda.

In serata si gioca l'ultimo quarto, tra Paraguay e la Spagna. Primo tempo equilibrato, con un gol paraguayano, annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo continua l'equilibrio, ma al 14' c'è un rigore per il Paraguay, con Cardozo che si fa parare da Casillas. Rovesciamento di fronte ed arriva un penalty per gli spagnoli. Xabi Alonso segna, ma bisogna ripetere a causa della presenza di giocatori in area. Nella ripetizione arriva la parata di Villar. Al 38' ci pensa Villa a sbloccare la partita, questo è il gol che vale la semifinale per la Spagna.

Quindi ecco le semifinali

Olanda Uruguay 06/07 Dopo l'ottima vittoria con il Brasile, fanno ancor più paura gli Orange, ma nelle semifinali non esistono gare scontate e penso che i sudamericani ci proveranno.

Germania Spagna 07/07 Spagna che finora ha avuto qualche difficoltà nei gironi, ma in qualche modo ha sempre sbloccato la partita. La Germania ha fatto fuori Inghilterra e Argentina, insomma fa paura e secondo me i tedeschi sono leggermente favoriti.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide