mercoledì, luglio 28, 2010

Moviola e Rai


La Rai l'ha portata in Italia con Carlo Sassi ed ora la Rai la toglie. Basta con i filmati della moviola, che ultimamente tra l'altro erano sempre più precisi ma che creavano sempre più polemiche e litigi tra allenatori, giocatori ed esperti di calcio. Chi poi guarda sono i tifosi che assorbono le polemiche e le scatenano magari in modo più o meno violento.Gli italiani non sanno accettare il risultato ed anche una minima scemata che ha danneggiato la squadra diventa occasione di scontro o di sfottò.

Oltre a questo le trasmissioni ormai durano fino all'1 e spesso la prima ora e mezza va via solo per mostrare i filmati di 3 partite, comprese moviole e infinite discussioni. Così io spero che le trasmissioni Rai diventino più scorrevoli e piacevoli. Comunque i casi più eclatanti saranno trattati al rallentatore, ma con uno spirito differente, più sotto l'aspetto tecnico e regolamentale, che sotto l'aspetto ossessivo della gara falsata.

Spero che questo esempio, già applicato da alcuni anni da Sky - come potete leggere sul corriere - ed ora messo in pratica anche dalle 3 reti Rai, sia preso anche dalle altre tv. Per il resto chi invece aveva promesso di mettere un altro tipo di moviola, quella in campo, dopo le tante parole, ora fa un po' l'indiano, anzi fa proprio un passo indietro. Non sono affatto sorpreso, niente di nuovo sul fronte occidentale.

2 commenti:

on 28/07/10, 18:26 ha detto...

oh era ora!! non sopporto proprio quando stanno ore ed ore a guardare e riguardare i filmati... ormai quel che è stato è stato non ha senso rimuginarci ore e incavolarsi pure

semmai la moviola in campo allora può essere utile

Paòlo on 28/07/10, 21:16 ha detto...

Io quando vedo moviole contro la mia squadra, mi intristisco e basta, non voglio nemmeno vederle :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide