lunedì, luglio 19, 2010

Radio Vaticana ed Elettrosmog

Ocio che scotta sto argomento, d'altra parte sono 10 anni che avevo sentito questo problema. Radio Vaticana ha delle antenne molto potenti per arrivare in tutto il pianeta, con emissioni ben al di sopra del limite per legge. A parte gli effetti tipo citofoni che trasmettono la radio, interferenze varie, in quella zona si sono registrate molte leucemie, tra bambini ma anche tra adulti - è raro che gli adulti contraggano la leucemia -.

Lo scontro su questo fatto vede da un lato i residenti che additano la causa di così tante leucemie intorno a quella zona, alle antenne, mentre Radio Vaticana si difende sostenendo la conformità delle emissioni.

In questi giorni si è diffusa una notizia - fonte corriere - di una perizia secondo cui c'è un legame tra le onde elettromagnetiche e i vari casi di malattia. Ci sono anche delle persone indagate per omicidio colposo. Infine, sempre in questi giorni, i genitori dei bambini leucemici hanno scritto una lettera al Papa, sperando di sensibilizzarlo su questo problema.

Possibile che non si faccia nulla? Oltretutto oggi esistono tecnologie più avanzate per diffondere il segnale radio in modo più sicuro, tra l'altro a costi minori. Basti pensare alla parabola, le cui radiazioni sono bassissime, o al segnale digitale.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide