lunedì, settembre 13, 2010

I giocatori scioperano



Non so se li vedremo marciare come nel "Quarto Stato", ma i calciatori sciopereranno. La cosa fa forse un po' sorridere ma soprattutto fa innervosire chi magari è in sciopero per quei 1000 Euro al mese. Ma perché i giocatori scioperano?

Ho trovato su Giornalettismo le motivazioni.Ai giocatori non piacciono le condizioni del nuovo contratto, proposto dalla lega di serie A. Ecco  punti focali del nuovo contratto:

legare una buona fetta degli ingaggi al rendimento. Oh no, devono cominciare ad impegnarsi sempre, quindi questo weekend i giocatori Roma e Milan non beccherebbero un Euro :-D

un codice etico che i giocatori devono tenere fuori e dentro il campo. Balotelli si salva che se n'è andato, ma il povero Adriano che è appena tornato, si mangerà le mani, insieme a tutti quelli che la notte la passano a fare i bagordi.

Senza contare degli altri punti come l'obbligo di accettare trasferimenti in squadre di pari blasone, l'obbligo dei calciatori di farsi curare dai medici della squadra o introdurre la possibilità che i giocatori fuori rosa non si possano allenare con gli altri compagni.

"Siamo stufi di essere trattati come oggetti e non come persone" dice Oddo. Bhé, io sono pronto a farmi trattare come oggetto per quelle cifre, dove devo firmare? Io sono a favore di queste regole, soprattutto la prima, perché un tifoso, dopo che un giocatore ha firmato per cifre belle alte, vuol vedere impegno, non svogliatezza.

2 commenti:

marco ha detto...

vogliono un nuovo contratto i poverini...anche se appena ne firmano uno fanno di tutto per non rispettarlo

on 13/09/10, 17:21 ha detto...

certo che poveretti faticano un sacco per quei pochi milioni che prendono l'anno....

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide