martedì, settembre 21, 2010

Milano come Venezia



Mancavano solo le gondole, il ponte dei sospiri, ed ecco che la zona di viale Zara sarebbe stata la perfetta Venezia, sabato scorso. E' assurdo che nella città che vuole essere a livello di altre città europee, che ospiterà - forse - l'Expo e che è il centro della moda, succedano questi fatti. Città più piccole hanno fiumi più grossi, ma non hanno i problemi di Milano.

Sono 30 anni che appena piove, il Seveso esonda e non è stato mai fatto nulla. Allora, invece di fare il nuovo palazzo della regione, i palazzi storti ed altri palazzi costosi di poca utilità, vogliamo cominciare a pensare ai problemi veri? Una voragine in viale Zara, scuola allagata, la metro allagata, danni per 2 milioni di Euro. Considerate che quest'anno è la settima esondazione del Seveso, la gente è esasperata.

In altre zone non va meglio, dato che i tombini delle fogne non sono manutenuti e quindi le strade si allagano. Insomma, anni fa a Milano se nevicava, non te ne accorgevi neanche a livello di viabilità, oggi basta un temporale per mettere in ginocchio questa città.

Foto di http://www.flickr.com/photos/pelakalikan/, Flickr.

3 commenti:

marco ha detto...

esagerato mancavano le gondole!

Paòlo on 21/09/10, 15:16 ha detto...

Insomma, guarda qua.

http://video.tiscali.it/canali/News/YouReporter/58914.html

http://www.youtube.com/watch?v=ZquJqyl4D-I&feature=related

Alessandra on 28/09/10, 01:06 ha detto...

E' una situazione a dir poco assurda e vergognosa.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide