mercoledì, settembre 01, 2010

Novità importanti

Il Paòloblog riapre, ma niente squilli di trombe, perché ho aperto con la serranda semiabbassata. Da qualche tempo non sono più soddisfatto di Paòloblog, nel senso che i miei contenuti, cui io tengo molto, sembrano non interessare.

Lo riscontro dalle poche letture, i lettori assidui sono pochi, i commenti pochi. Credevo che sarebbe stato interessante avere un blog che spazia su tutto, che oggi parli di internet, domani di musica, dopo domani di attualità, ecc. Invece di leggere tanti blog su vari argomenti, in uno trovavi un riassunto delle cose interessanti di vari campi.

Il tutto è nato perché quando ho creato il blog, avevo tante idee ma non un argomento specifico. I risultati che dopo quasi 3 anni non arrivano, mi hanno piuttosto "demotivato".

Allora si cambia, forse dopo 3 anni so di cosa potrei parlare. Avevo cominciato un blog su Facebook, ma pare che di questo portale interessano solo i giochi e io non ho voglia di stare dietro a tutte le mille nuove feature dei giochini flash, ci sono già troppi blog che trattano lo stesso argomento. Potrei parlare di Milano, ma esiste già 02blog, che sta dietro la mia città più di quanto potrei fare io.

Pensando ho trovato qual è l'argomento dove posso dire molto, perché mi appassiona e mi prende come poche cose, la musica. Da lavoro e da casa ascolto sempre la radio, sto al passo con i nuovi pezzi, conosco bene anche la musica vecchia. Allora diamoci sotto con questa idea, nei prossimi giorni nascerà un nuovo blog dedicato alla musica, sarà rivolto a coloro che vogliono essere informati, ma sarà anche un luogo di condivisione di questa passione con altri che come me si emozionano con le note di una melodia.

Che sarà del Paòloblog? Non chiude, rimarrà attivo ma cambierà radicalmente. Diventerà un blog personale, aggiornato di tanto in tanto, dove mettere i miei sfoghi, le mie idee e i miei pensieri. State tuned, vi terrò aggiornati :-D

2 commenti:

Alessandra on 01/09/10, 15:06 ha detto...

Caro Paolo, innanzitutto ben tornato dalle vacanze!

Per quanto riguarda il tuo blog, capisco bene lo sconforto. Il mio non se la passa meglio del tuo, nel senso che gli unici che lasciano commenti siete tu, pdm e occasionalmente mia sorella. Le visite sono sporadiche, talvolta inesistenti. Io credo che questo limite sia causato proprio dall'impostazione del mio blog. Il mio, come sai, il più delle volte è un collage dei miei pensieri. E capisco bene che chi non mi conosce non lo trovi interessante, anche perché magari non ne coglie - comprensibilmente - i riferimenti. A me questo aspetto non disturba, anche perché il mio blog è nato proprio come una sorta di diario aperto a tutti. Infatti l'ho reso noto solo a poche persone fidate, non l'ho mai pubblicizzato tra i miei amici.

Secondo me l'idea di concentrarti solo sulla musica è buona, quindi buon lavoro! E' una nuova avventura da affrontare, coraggio e in bocca al lupo! :-)

Paòlo on 01/09/10, 22:28 ha detto...

Ti ringrazio per la solidarietà, intanto il nuovo blog è partito :-D

Adesso preparo un avviso sul Paòloblog.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide