mercoledì, settembre 22, 2010

Progetto del Seveso pronto ma fermo



Ho letto stamattina sul Corriere che c'è il progetto per raddoppiare il canale scolmatore del Seveso, ci sono anche i finanziamenti della regione, però è tutto fermo. Cosa si aspetta, che questa città diventi una palude?

Intanto oggi proseguono i disagi, con la M3 chiusa da Sondrio - compresa - fino a Maciachini. Addirittura, sempre sul corriere, ho letto che un treno della metropolitana è fermo alla fermata Sondrio immerso in 1 metro d'acqua. Quel treno ricordo che costa 6 7 milioni, speriamo non si sia danneggiato.

In un Paese civile, dovrebbero saltare fuori i responsabili, invece qua si tende a dare la colpa alla pioggia o agli altri, mai ammissioni di colpa. Così ci ritroviamo che questa settimana c'è la moda con il lusso e le sue serate mondane, però in cambio in viale Zara abbiamo un cratere, la metropolitana 3 e la 5 somigliano al naviglio ed un treno della metro sembra un'imbarcazione. Va bene che volevano mettere il naviglio navigabile, ma non pensavo in questo modo.

Comunque, chi deve tutti i giorni lottare per muoversi in quella zona, consiglio caldamente di seguire 02blog, che si sta prodigando ad aggiornare la situazione. Ieri ha pubblicato anche un post con suggerimenti per sbrogliarsi tra collegamenti e bus vari.

2 commenti:

Alessandra on 28/09/10, 01:07 ha detto...

E questa è la città dell'Expo?? Ma ci rendiamo conto???

Paòlo on 28/09/10, 14:30 ha detto...

Città della moda, città dell'avanguardia, bah. Spendiamo meno in mondanità e pensiamo a sistemare prima i problemi veri.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide