mercoledì, settembre 08, 2010

Twinings dice Bye al Regno Unito



Chi non conosce questo marchio di te britannico? E' un icona per loro, se il te è come per noi la pasta, Twining è come per noi la Barilla.

Ebbene, dal 2011 chiude la fabbrica nel Regno Unito e la produzione si trasferirà in Polonia e Cina, dove penso costi meno. Ma non c'è più religione, come si fa a spostare una marca di te con oltre 150 anni di tradizione tutta britannica, all'estero? Oltretutto centinaia di lavoratori rimarranno a casa.

Per salvaguardare la tradizione, 4000 inglesi hanno anche organizzato un gruppo per protestare. Ormai però temo che i tempi dei sentimentalisti e delle tradizioni sia finito, la globalizzazione ci ha portato via anche il te.

E voi come vedreste la cosa, se domani la pasta fosse prodotta in Cina? Io lo dico, se succede, io smetto di comprare pasta, se prodotta fuori dall'Italia. Alla fine vediamo se è più il guadagno per i costi bassi e sono più le perdite, perché tanti italiani non comprerebbero più la pasta di una marca, se la fabbrica fosse fuori dal nostro Stivale.

Foto di Ian Muttoo, Flickr.

2 commenti:

on 08/09/10, 13:38 ha detto...

che scandalo però dai!!
la logica di mercato ormai passa sopra a tutto anche alle tradizioni.... sinceramente dagli inglesi non me lo aspettavo, loro che sono così legati alle loro tradizioni... bah

Alessandra on 09/09/10, 01:01 ha detto...

Il tè Twinings, che buono!! Io da sempre bevo solo quello... certo che è una bella delusione... :(

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide