martedì, novembre 16, 2010

Arenaways, la concorrenza arriva sui binari


Trenitalia finora ha trovato ben poca concorrenza, fatto salvo per poche linee regionali. Spesso le piccole aziende private lavorano insieme a Trenitalia: quest'ultima difatti le cede la gestione di alcuni suoi servizi regionali.

Arenaways invece è la prima società che farà concorrenza vera, sulle linee Milano Torino via Novara - Vercelli e Milano Torino via Alessandria - Pavia. Gagliarda l'idea di andare da Milano a Torino, utilizzando una linea alternativa, di sicuro permette di raccogliere un bacino clienti buono. Per i dettagli vi rimando comunque ad un articolo esplicativo su Trainsimhobby.

Quindi, dopo l'attesa un po' più lunga del previsto, alcune polemiche tra Arenaways e RFI, finalmente lunedì il servizio è partito. Io sono ben sperante per questa nuova compagnia perché la concorrenza può solo fare bene. Finché un'azienda gestisce da sola il servizio, non deve troppo badare ai prezzi, alle offerte e alla qualità del servizio. Insomma, come tra le compagnie aeree c'è la lotta alla tariffa più bassa e al servizio migliore, è giusto che anche per i treni ci sia questa cosa.

Peccato solo per il giallo delle fermate, questa storia che ora possono fare Milano Torino senza fermate intermedie, per una questione di contratto regionale, mi fa strano, io spero che presto si possa cominciare il servizio pieno dell'anello.

In bocca al lupo Arenaways.

Foto di Andrea De Berti (trea2008), Trainsimhobby.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide