martedì, dicembre 14, 2010

Belen licenziata dalla Telecom

 Ebbene sì, chi è fan di Belen, non sarà felice di sapere che Belen è stata licenziata dalla Telecom, perché pare che con i suoi spot le vendite si sono abbassate. Voi direte "E chissene". E' vero, però io da questa cosa ho iniziato a fare un ragionamento che vorrei condividere con voi.

Mi chiedo come la protagonista degli spot Tim - insieme a De Sica - possa essere responsabile del calo delle vendite. E poi perché lei e non De Sica? Insomma come fanno a capire che sia lei che non renda? Io penso che alla fine si affidino a dei sondaggi in cui si chiede cosa piaccia e cosa no di uno spot. Io stesso sono iscritto ad un'agenzia che mi invia online dei questionari. Ogni tanto mi si cihede anche pareri su degli spot pubblicitari, anche se sulla Tim non mi è mai stato chiesto nulla.


Ma la gente può davvero non comprare prodotti della TIM perché c'è una persona che non l'aggrada? Pensiamo agli italiani, che danno molto retta alla TV: se un professore plurilaureato dice che il cielo è azzurro e la TV dice che il cielo è verde, le persone credono alla TV. Allora è fattibile che se un personaggio sta antipatico all'italiano medio, questo non compra da quel prodotto. Contenti loro, mi vien da dire, secondo me sarebbe più importante guardare la qualità del prodotto, non gli spot in essere.

Infine una mia idea di cosa non vada bene negli spot TIM: secondo me non è Belen in sé, ma sono le storie sempre simili, che oltretutto non danno alcuna info sulle offerte e secondo me distraggono troppo dalla promo in sé. Io dopo aver visto uno spot TIM, non saprei dirti qual era l'offerta di cui si parla, perché la scenetta non c'entra nulla con l'offerta. Insomma De Sica che si fa fregare l'auto da un finto parcheggiatore non rimane impressa per ricordare la promozione. Invece vedere Totti su un'ape che dice al megafono la promozione, ti fa ricordare la promo e ti invita a cercare info maggiori.

7 commenti:

Absinto on 14/12/10, 11:46 ha detto...

Io odio sia Belen che Totti.

Absinto on 14/12/10, 11:46 ha detto...

Io odio sia Belen che Totti.

Paòlo on 14/12/10, 16:52 ha detto...

Giudizio bipartisan direi :-D

Alessandra on 14/12/10, 22:48 ha detto...

Povera Belen, mi si stringe il cuore. Beh, l'effetto simpatia/antipatia del testimonial secondo me influisce molto. Infatti io non sono (più) un cliente Tim (soprattutto perché mi costava tantissimo... e mi hanno pure bloccato in tutti i modi per evitare che me ne andassi!!).

Paòlo on 14/12/10, 23:34 ha detto...

Dì la verità, al di là di queste "quisquilie" te ne sei andata per Belen :-D

Alessandra on 15/12/10, 00:38 ha detto...

Mmm... a dire il vero me ne sono andata l'estate scorsa per via della Tim Band e del loro furgoncino... :-D

Paòlo on 15/12/10, 00:53 ha detto...

Nooo avevo rimosso certe scenette :-D

Sono riusciti a farmi odiare quella bellissima canzone di Bocelli :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide