mercoledì, gennaio 26, 2011

Altra ragazza sparita, emulazione o c'è del'altro

Un'altra ragazza scompare nel nulla, ormai è il terzo caso - di cui uno finito male - di ragazza scomparsa. Forse è presto per capire se siamo davanti ad un caso simile a quello di Sarah o Yara.

I casi sono due: o qua abbiamo a che fare con rapinatori improvvisati che, bombardati dalle troppe notizie, ora si sentono in grado di emulare un gesto già avvenuto. Altrimenti, potrebbe essere la ragazza stessa che si è allontanata, ma qui parrebbe strano, dato che lei ha telefonato ai genitori, dicendo che si trova a casa di uno sconosciuto e chiedeva aiuto.

Un caso strano, soprattutto pensando che già in passato è già scappata dal ragazzo. Io non voglio giudicare e di certo non mi presterò a facili ipotesi: le indagini le farà la polizia. A tal proposito spero non scoppi un altro caso mediatico di cui parlare, da sbattere in prima pagina.

Io mi chiedo se le persone sono sempre sparite ma fino a ieri i TG hanno ignorato sempre tutto, oppure se è proprio una brutta moda del momento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' esattamente così: le persone sono sempre sparite ma il TG ignora il tutto. Non per cattiva volontà.. semplicemente perchè non è la notizia del momento, non è la "moda" da gettare in pasto alla massa.

Qualche tempo fa c'è stato il periodo degli stupri con una media di 1-2 a settimana: poi, pian piano, l'attenzione mediatica sul fenomeno è andata scemando.

Pensa te che che (leggevo su non ricordo quale giornale) gli "scomparsi" in Italia sono 23545.
Impressionante..

Paòlo on 26/01/11, 09:13 ha detto...

E' vero, sono parecchi gli scomparsi. Magari alcune sono persone che si suicidano, altre rimangono un mistero. Nell'epoca di telefonini, videocamere e satelliti, le persone riescono ancora a sparire e far perdere le proprie tracce.

Absinto on 26/01/11, 12:56 ha detto...

E' sparito pure Mike bongiorno!

Paòlo on 26/01/11, 13:09 ha detto...

In un certo senso sì, cavolo nemmeno per i morti hanno rispetto.

Io mi immagino come stia ostiando in questo momento verso i suoi ladri :-D

Sara on 27/01/11, 14:36 ha detto...

Non posso che trovarmi d'accordo con Chiara.. una moda.. una curiosità morbosa.. oppure un modo per uniformare il pensiero della massa?
La gente è sempre sparita e continuerà a farlo...

Sara

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide