mercoledì, gennaio 19, 2011

La guerra delle radio



Oggi cercavo info sul passaggio del Dj Federico l'Olandese Volante da RTL ad R101. Di certo è una notizia grossa, per chi non lo conosce lui è uno dei primi DJ delle radio private. Il passaggio dopo 16 anni da RTL a R101 fa scalpore, è come se domani Gerry Scotti firmasse per la Rai o è come se domani Leonardo andasse ad allenare l'Inter - ah già, questo è successo davvero -.

Così cercando mi sono imbattuto in un interessantissimo blog, che parla di radio, ci sono molti retroscena sui passaggi dei DJ da una radio all'altra: si tratta di radiomusicsmile. Leggendo molti post mi sono accorto che tra le radio c'è una compravendita di DJ senza pietà, di sicuro ci sarà molto astio tra le varie stazioni. D'altra parte ormai dietro una radio c'è una redazione ed una testata giornalistica, quindi la concorrenza è normale.

Tra le notizie che mi hanno colpito molto, una è il retroscena secondo cui Federico l'Olandese Volante quando ha annunciato il suo passaggio a R101, è stato sospeso dalle trasmissioni, così da non poter salutare i propri fan.

Un'altra cosa mi ha colpito, ovvero leggere molti retroscena riguardo lo zoo di 105: forse sapete che 3 Deejay su 4 hanno lasciato lo zoo per approdare a Radio Deejay, tra polemiche varie. Cavolo, dopo tanti anni di lavoro insieme, ci si può separare così? Purtroppo si può, a quanto pare; di questo parlerò prossimamente.

9 commenti:

Cavaliere oscuro del web on 19/01/11, 13:08 ha detto...

Non sapevo della notizia ,era un simbolo per Rtl.Saluti a presto

Absinto on 19/01/11, 14:42 ha detto...

Davvero?! Lo Zoo si è sciolto?!

Paòlo on 19/01/11, 14:55 ha detto...

X Cavaliere, sì anche io sono rimasto di sasso all'inizio. Debbo dirlo, ad RTL ultimamente non mi piaceva come conduceva, invece a R101 lo sto riapprezzando.

X Absinto, lo Zoo non si è sciolto. L'autore principale è sempre Mazzoli che è ripartito da lunedì scorso con una nuova squadra, gli altri 3 ormai sono nella Tv di Radio Deejay.

Sara on 19/01/11, 15:17 ha detto...

Caspita, mi spiace, l'olandese lo seguivo volentieri..
ma che macelli... non ne ero al corrente!
Ok,aspetto novità, sinceramente son pigra e preferisco aspettare a lavoro fatto! ;-)
Ciao Paòlo!
sara

Paòlo on 19/01/11, 15:26 ha detto...

Comunque l'Olandese volante lo potrai seguire su R101. Non sono chiari gli orari, ad esempio ieri ha fatto un'oretta dalle 15 alle 16.

Sara on 19/01/11, 15:34 ha detto...

So che rompo... ma che tu sappia, R101 la trasmettono su sky? io ascolto la radio da li.. anche perché una radio non ce l'ho :-(
Grazie!!

Paòlo on 19/01/11, 15:41 ha detto...

Non ho Sky, ma leggendo in giro, pare che Sky trasmetta R101. Altrimenti c'è sempre la webradio, sul sito di R101.

Sara on 19/01/11, 16:04 ha detto...

Grazie Paòlo!
vado e cerco!!
Grazie della pazienza!!
ciao!

Paòlo on 19/01/11, 17:01 ha detto...

Figurati, a disposizione :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide