martedì, gennaio 25, 2011

Poveri figli

Oggi, mentre ero al Pc, ho sentito dall'altra stanza una causa di forum. Due donne hanno avuto una storia con un uomo; da questa storia è nato un figlio ad entrambe le donne e in entrambi i casi l'uomo è scappato dopo la nascita del figlio, facendo totalmente perdere le sue tracce.

Le due donne chiedevano al padre dell'uomo scappato - il nonno quindi di questi bimbi nati dalle relazioni - di accollarsi lui il mantenimento; lui però già si occupava di loro come poteva. Il giudice ha dato torto alle donne, in quanto il nonno appunto già si occupava dei nipoti, oltretutto lui deve pensare anche alla sua famiglia.

Perché vi racconto questa storia? Al di là dell'aspetto giuridico, mi ha fatto specie sentire le donne che dicevano "Mi faceva sentire come una principessa, mi veniva a prendere col macchinone" ed altre frasi di questo tipo. Rita Dalla Chiesa, secondo me una delle poche persone intelligenti della televisione, ha fatto notare alle due donne che sono state troppo precipitose a voler avere un figlio, da una persona che non conoscevano molto bene.

Se i valori di oggi fossero "far sentire una principessa, far regali, avere soldi e macchinone", io sarei single per chissà quanto: ringrazio il cielo che la mia Mò mi apprezza per valori veri, non per volgari aspetti economici.

Di certo, alla luce di tutto dico poveri figli, che cresceranno senza padre, troppo codardo per voler affrontare le proprie responsabilità, e con una madre che valuta una persona dalla lunghezza dell'auto e crede ai principi azzurri.

4 commenti:

Sara on 25/01/11, 11:06 ha detto...

Ciao Paòlo!
Donne... che dire, mi stan scadendo come il latte e si sa, il latte scaduto fa davvero schifo!
Si, è proprio questo il sentimento che mi accompagna.. disgusto!

Per quanto mi riguarda il principe azzurro io l'ho sposato...
Mi fa stare bene, mi fa ridere, si prende cura di me, mi ama...

Non è altissimo, un accenno di pancetta, a volte ha la barba sfatta e non ha il macchinone, non mi riempie di gioielli e non veste firmato... grazie a Dio aggiungo io!
Le donne hanno un idea distorta del principe azzurro. infatti son li da vedere quanto in questi tempi la maggior parte delle donne è infelice!
Vogliono l'uomo bello, ricco, famoso, tenebroso e coi soldi... e poi? uno così ama talmente se stesso che non ha più amore da dare!
Ma per favore... donne tornate a terra!!

Bel post!!
Un abbraccio!
Sara

Paòlo on 25/01/11, 16:02 ha detto...

Sara, concordo in tutto il tuo commento, per fortuna al mondo ci sono ancora donne col cervello ed io ho trovato una persona come la mia Mò che sa apprezzarmi per quel che sono e non per quel che ho - anzi che non ho :-D -.

Sara on 25/01/11, 19:53 ha detto...

Che bello Paòlo!
E davvero bello sentire qualcuno che come me ha incontrato il vero amore e non segue le mode odierne.. è bello davvero!
Un abbraccio sincero!

Jas21 on 25/01/11, 19:59 ha detto...

Molto è spettacolo, il resto è la squallida realtà.... mondiale... purtroppo non solo italiana.
Buona serata

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide