mercoledì, gennaio 12, 2011

Spider pork, il bagno è libero

In queste vacanze sono andato due volte al cinema, che per me è un record. Già perché non sono un cinefilo, sono davvero pochi i film che mi attirano. Ormai il genere che mi prende è quello comico, il resto non mi dice nulla. Vedo o sento di quei trailer, tipo magari un film horror dove dicono "Moriranno tutti in modo assurdo per colpa di un pazzo che ogni luna piena ha mal di testa e quindi si deve sfogare". Che dire poi dei film catastrofici tipo "Arriverà una pioggia acida che scioglierà tutti", oppure "Un vulcano espolderà ed un zampillo di lava colpirà una centrale nucleare, che si trova a due passi da una scuola".

Anche per i film comici sono piuttosto critico, però ci sono alcuni attori che sono una sicurezza. Così guardando uno di quei film, una battuta in particolare mi ha fatto smascellare dalle risate, già solamente quella battuta è valsa il prezzo del biglietto.

Da qui la mia riflessione che ci sono film - comici ma anche di altri generi - che a volte val la pena vederli già solo per una scena o una battuta. Ecco raccolte alcune scene che sono valsa la pena di vedere il film.

I Simpson: il film



Questa scena ha fatto così tanto clamore da generare tentativi di emulazione su Youtube con cani, gatti, persino con persone. Io per un breve periodo ho avuto nel blog Spider pork che camminava - poi rimosso perché rallentava il caricamento -.

Totò, Peppino e la Malafemmina



Anche chi non ha mai visto questo film conoscerà questa storica scenetta di Totò e Peppino che chiedono informazioni ad un "ghisa" milanese.

RadioFreccia



E' un discorso bellissimo, che già da solo sarebbe ben valso il prezzo del cinema.

Fuga per la vittoria



E' una scena epica del film, in cui possiamo ammirare un Pelé attore che mostra la sua classe calcistica.

Che bella giornata

Eh no, non voglio raccontarvela, questa non ve l'anticipo. Le scenette sono tante, ma c'è una scena tanto inaspettata quanto comica di Checco Zalone, che poi è quella che ha ispirato questo post.

Ce ne sono tantissime di scene che valgono il prezzo del biglietto, magari in futuro ne metterò altre.

4 commenti:

Absinto on 12/01/11, 12:25 ha detto...

Mi rubi il lavoro? Ah ah ah! Bel post!

Paòlo on 12/01/11, 12:32 ha detto...

In effetti a posteriori mi accorgo di aver fatto per un giorno quello che tu fai tutti i giorni :-D

on 12/01/11, 21:28 ha detto...

la famosa scena che vale il prezzo del biglietto, come dico sempre io =)

Jas21 on 12/01/11, 22:10 ha detto...

Veramente un bel post. L'ultimo di Zalone non l'ho visto aspetto che esca in dvd. Non mi piacciono le anguste multisale....
Ciao

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide