martedì, febbraio 01, 2011

Chi vuol essere povero



Dopo aver assistito alla bellissima impresa di quella signora che ha vinto 1 milione, ho pensato di ideare anche io un quiz: chi vuol essere povero.

E' un quiz per ricconi e VIP annoiati dai troppi soldi che vogliono dimostrare di essere intelligenti., anche a costo di pagare  Già, perché la differenza rispetto ai quiz tradizionali è che qua i soldi invece di vincerli li perdono: si parte da 500 Euro fino ad arrivare ad 1 milione. Chi sarà il VIP coraggioso pronto a perdere fino ad un milione pur di dimostrare che è intelligente?

Qualcuno dirà: ma a vedere la televisione, mi pare che ci siano molti Vip stupidi, quelli perderanno sempre poco. Tranquilli, ho pensato di aiutarli con gli aiuti. Il pubblico sarà formato da dottori e sapientoni, chiedere una domanda a loro dà la quasi certezza della risposta giusta. La chiamata da casa è estesa a 5 minuti, a patto che durante la chiamata parlino anche di qualche gossip per gli spettatori a casa. Infine, col 50-50, oltre a venir tolte due risposte, il presentatore ammiccherà sulla risposta giusta.

Insomma, anche il più asino riuscirà a perdere qualche soldo. Ovviamente il montepremi perso dai VIP andrà al sottoscritto, ideatore del programma :-D Ora il problema sarà convincere qualche riccone a partecipare.

3 commenti:

on 01/02/11, 10:39 ha detto...

ahahah carino questo

Jas21 on 01/02/11, 12:08 ha detto...

L'idea è geniale, ma dubito che il riccone si metta in goco. Tu prova chissà?...
Buona giornata

Cavaliere oscuro del web on 01/02/11, 15:15 ha detto...

Penso che uno ricco non ha intenzione di diventare povero ;ma provare non nuoce.Salutoni a presto

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide