venerdì, febbraio 18, 2011

Le ultime parole famose

A volte rido a leggere delle ultime parole di molte persone, anche gente competente che ogni tanto prende clamorose cantonate. In questo sito le potete leggere tutte, a me è sempre rimasta impressa questa

"Internet... ben presto esploderà in modo spettacolare, come una supernova, e nel 1996 collasserà catastroficamente". (Robert Metcalfe, fondatore della 3Com, inventore dello standard Ethernet per le reti informatiche locali, 1996). Metcalfe era così sicuro della propria previsione che promise di "rimangiarsi le proprie parole" se non si fosse avverata. Molto sportivamente, lo fece, letteralmente il 10 aprile 1997, alla Sixth International World Wide Web Conference (WWW6): sul palco prese un frullatore e vi mise dentro una copia del proprio articolo e un po' d'acqua, poi accese il frullatore, mangiandosi la pappina risultante con l'aiuto di un cucchiaio.

Mmm è il 2010, io sto scrivendo su un blog che leggerete in internet, bhé dai ci è andato vicino :-D

Dai retta a me, i feriti portali a piedi. Guidare l'auto non e' il tuo mestiere!". (Un ufficiale al pilota Tazio Nuvolari che durante la Prima Guerra Mondiale guidava le autoambulanze)

Bhé, l'ufficiale non sapeva che le sue erano sbandate controllate per affrontare meglio le curve.

Entro il 1980 le navi, gli aerei, le locomotive e persino le auto saranno alimentate da combustibile atomico". (David Sarnoff, capo dell'RCA (Radio Corporation of America), 1955)

Grazie al cielo non è così, immagina un tamponamento a catena che funghi provocherebbe. Poi per la constazione amichevole devi vestirti da palombaro.

Eh ma, io sfotto gli altri, ma anche io ho detto le mie oppure qualcuno le ha dette a me.
"Cosa serve un masterizzatore DVD? Impiego una vita a tirar su 4,7 Giga di dati, meglio i cd". Dopo un anno, col disco pieno, ho cambiato idea.

"Massì la Brawn Gp va forte ora, tempo 2 granpremi e già sparisce". Button campione del mondo su una Brawn Gp.

"Penso che fra 6 mesi ti stuferai a scrivere un blog". Detta da un mio amico - non ricordo chi - quando creai il blog. Mmm, ora ne ho 3 miei, scrivo su un quarto, il tutto dal 2007.

E voi non avete mai detto delle ultime parole famose? Scrivetemele nei commenti, poi qualche volta ne pesco altre da quel sito.

2 commenti:

Sara on 18/02/11, 17:23 ha detto...

Ciao!
Si, è successo anche a me!
Appena sposata, avendo casa di proprietà ho detto a mia cognata che faceva il suo secondo trasloco;
-Io sono qua a casa mia, non cambierò mai casa!!-
Si, come no! Da allora ho fatto 13 traslochi e non è ancora finita ;-)

Paòlo on 18/02/11, 18:20 ha detto...

Eh sì, queste robe spesso si avverano sì, ma all'opposto :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide