mercoledì, febbraio 02, 2011

Lo show delle banalità

Salve a tutti, benvenuti a Banalità, lo show dove non si dice nulla di concreto, niente di particolarmente interessante, solo finti scoop, improbabili notizie e quanto peggio possa offrire il tubo catodico.

Veniamo subito all'argomento del giorno. Uno studio di chissà quali studiosi sfigati ha svelato il più grande quesito della storia dell'uomo: è nato prima l'uovo o la gallina? Ebbene oggi il professor Testa d'Uovo ci dirà il risultato del test. Abbiamo anche con noi in studio uno stuolo di saputelli, perditempo, ignoranti, perbenisti ed anche il Tuttologo in persona.

Allora professor Testa d'Uovo, ci può illuminare? "Certo, dopo 10 anni di studi, milioni di soldi spesi abbiamo scoperto che la gallina è nata prima dell'uovo". Lei sta dicendo che quindi l'uovo è arrivato dopo la gallina? Signori, qua abbiamo uno scoop. Ma ecco che il tuttologo vuole intervenire. "Secondo me hanno perso tempo, è ovvio che l'uovo sia nato prima della gallina". Ecco che il moralista invece dice "Ma vi pare giusto che la scienza si debba spingere così avanti? Ci sono cose che l'uomo non dovrebbe scoprire".
Va bene, adesso invece parliamo con quella famiglia cui è sparita la figlia. Signora mi dica, ma voi ora siete tristi? "Certo che lo siamo, non vediamo nostra figlia da un mese". Che scoop, sono tristi, ma secondo me dallo sguardo non sembrano così tanto. Comunque abbiamo rubato l'account di Facebook di questa ragazza e abbiamo scoperto che una settimana prima di sparire ha smesso di giocare a Farmville. Vi rendete conto? Quindi è tutto chiaro, vuol dire che era depressa, altrimenti perché mai avrebbe dovuto smetterci di giocare?

Ma purtroppo lo show delle banalità finisce qui, io me ne vado a casa a gustarmi i dati auditel, domani cercherò di alzarli facendo parlare un muto, dandovi qualche notizia inutile e facendo litigare un po' di persone per aria fritta. Ci vediamo domani.

Queste sono solo storielle, ogni riferimento a programmi, fatti e persone realmente esistite, è puramente causale.

7 commenti:

on 02/02/11, 10:47 ha detto...

=)

Anonimo ha detto...

Ma.....
ma.....
ma.....

...

questo è Studio Aperto o cosaaa?

Paòlo on 02/02/11, 15:25 ha detto...

Non è uno show in particolare, rappresenta tutti gli show che parlano di inutilità e trasformano il dolore personale in spettacolo.

Enzo on 02/02/11, 18:05 ha detto...

Un giorno ho sentito un giornalista chiedere al questore che si recava a casa Gambirasio: " Come ha trovato i genitori?" E lui: "Stanno bene". E il giornalista: "Ma come? Non sono tristi?". MA VA A LAVURA' BARBUN!

Paòlo on 02/02/11, 22:48 ha detto...

Ma dai, questa mi mancava Enzo.

Jas21 on 02/02/11, 23:22 ha detto...

alo show delle banalità, ti do 10
Buona serata

Paòlo on 02/02/11, 23:53 ha detto...

Ti ringrazio per il 10 :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide