giovedì, febbraio 17, 2011

Sanremo, non musicalmente parlando



Se volete leggere su Sanremo dal punto di vista musicale - che dovrebbe essere l'aspetto principale -, su DoremiFan troverete commenti e notizie. L'altro giorno ad esempio ho pubblicato il primo post di commento della prima serata.

Invece qui vorrei dirvi la mia su Sanremo sotto tutti gli altri aspetti. Martedì sera mi è mancata Antonella, il suo Sanremo con poco contorno di spettacolo e più basato sul presentare i cantanti mi era tanto piaciuto. Invece questa edizione non mi ha entusiasmato, tra un Morandi che sembrava recitare più che presentare. Poi c'è il giallo delle due donne, Belen e la Canalis, che si sono presentate dopo più di un'ora dall'inizio dello show. E' una cosa normale o è nata da qualche imprevisto? Oltretutto a me sono parse un po' pesci fuor d'acqua.

Invece ho apprezzato Luca e Paolo che hanno tenuto in piedi la conduzione. Il ghiaccio col pubblico penso si sia rotto quando i due hanno cantanto una canzone di satira politica in cui prendevano in giro la questione Fini - Berlusconi.

Una nota positiva della prima serata è stato che i 14 big hanno cantato uno dopo l'altro, a parte due sole pause di intrattenimento. Così alle 23.30 avevano già cantato tutti. Vedremo se anche sabato riusciranno ad essere così veloci, anche se i tempi di Bonolis, quando alle ore 23 si esibì il terzo cantante e si finì oltre le ore due, sembrano lontani.

5 commenti:

Cavaliere oscuro del web on 17/02/11, 15:04 ha detto...

Luca e Paolo sono i veri trascinatori di questo Sanremo.Saluti a presto

on 17/02/11, 19:13 ha detto...

lo spettacolo è moscio, Morandi è ingessato, le due vallette no comment... gaffe, momenti di empasse, gente che non sa quel che deve fare..... bah meno male che ci stanno luca e paolo

Paòlo on 17/02/11, 22:36 ha detto...

Insomma, siamo tutti d'accordo che non fosse per Luca e Paolo, Sanremo sarebbe mal messo.

Alessandra on 18/02/11, 01:40 ha detto...

Secondo me Morandi ha il pregio di essere sintetico e di non tirare troppo per le lunghe. La Canalis è insopportabile (ma si sa che noi donne siamo gelose di lei), tutto sommato è meglio Belen. Concordo su Luca e Paolo. Aspetto un tuo parere su Benigni: bravo come sempre, ma a mio parere ha monopolizzato l'attenzione troppo a lungo. Con "l'esegesi" sull'inno, poi, in alcuni punti è stato peggio di un prof noioso.

Paòlo on 18/02/11, 09:40 ha detto...

Su Benigni dedicherò un post a parte, ha parlato di un argomento a me carissimo quindi merita un post a parte.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide