venerdì, maggio 13, 2011

Dementi di blogger

Noto che finalmente blogger è tornato online, ma con brutte sorprese. I post scritti ieri persi, i commenti scritti ieri persi. Tutto perso, per sempre mi sa. Complimenti blogger, non potevi fare cosa peggiore, adesso mi tocca riscriverli - quelli che ancora ricordo. Cavolo, ma avvisare prima di fare certe cose??? Almeno backuppavo tutto. Insomma oggi Blogger ha perso molti punti ai miei occhi. Chissà che non mi venga voglia di cambiare gestore di blog.

Aggiornamento, nonostante il mio pessimismo, i post sono tornati online, ora attendo i commenti. Col recupero di tutto, blogger recupera punti, ma non fatelo mai più :-D

11 commenti:

Rosa Bruno on 13/05/11, 21:41 ha detto...

Ti confesso che ho pensato anche io all'eventualità di cambiare piattaforma :-(

Il mio blog è praticamente un aggregatore di notizie e non scrivo post miei, o comunque lo faccio molto raramente, quindi non sono dispiaciuta granchè per gli articoli persi, ma per i relativi commenti, a cui tengo molto, perchè ritengo che siano la vera anima del blog.

Ciao Paolo un abbraccio
Namastè

Cavaliere oscuro del web on 13/05/11, 21:45 ha detto...

Il mese di marzo ho parlato di sostanziose modifiche a questa piattaforma.Secondo me qualcosa è andato male nell'aggioranmento e sono dovuti tornare indietro;ma sono sicuro che presto ci sarà questa famosa release.Il team ha garantito il ritorno dei post mancanti e dei commenti;vedremo nelle prossime ore.Saluti a presto

Paòlo on 13/05/11, 21:49 ha detto...

Cavaliere, sono scettico ma vediamo :-D

Alessandra on 13/05/11, 21:50 ha detto...

Ma è sparito il mio post!!!! E adesso??? Ma è gravissima questa cosa!!!

♥GiuGiu♥ on 13/05/11, 22:01 ha detto...

AAAAAAAAAHHHHHHHHH
rivoglio i commenti!

Sara on 13/05/11, 22:16 ha detto...

ci ridanno quelli persi?
Mmmh.. io dubito!
Il mio perso ieri l'ho rimesso perché lo avevo salvato per sbaglio.. ma girano.. eccome se girano!!

Jas21 on 13/05/11, 22:18 ha detto...

Cerchiamo di essere tutti ottimisti!!!

Ciao Paolo, buona serata

Lufantasygioie on 13/05/11, 22:20 ha detto...

sinceramente ,io la penso come te,Paolo!
Non credo proprio che ritornino i post persi,tantomeno i commenti.
Questo è un altro schifo!
Lu

Paòlo on 13/05/11, 22:29 ha detto...

Il mio è un pessimismo informatico, nel senso che in teoria loro hanno un file con tutti i post e i commenti - il database per chi sa cosa sia :-D -. In teoria ripristinarlo ora significa sovrascrivere il file attuale e quindi riavere i post di ieri ma perdere la roba di oggi. Se avevano intenzione di fare questa operazione, non avrebbero rimesso blogger prima di aver ripristinato tutto, altrimenti sono doppiamente pirla :-D

Poi magari riescono a fare dei ripristini parziali, senza toccare quello che ora è online. Non resta che sperare :-D Io provo a cercare info a riguardo.

Paòlo on 13/05/11, 22:32 ha detto...

Ecco una nota ufficiale

http://buzz.blogger.com/2011/05/blogger-is-back.html

dicono che i post e i commenti saranno recuperati. Attendiamo e speriamo di non avere altri scherzi, consiglio a tutti per i prossimi giorni di fare un backup vostro dei post per sicurezza.

giglio on 14/05/11, 08:31 ha detto...

Ti auguro buon lavoro come scrutatore e buon fine settimana.
Ciao!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide