giovedì, maggio 05, 2011

Osama Bin Laden morto? Miei sospetti

Quando si parla di morte di questi personaggi, i dubbi sono tanti. In questo caso sono addirittura palesi.

1 Perché se uccidono una persona, poi diffondono una foto falsa? E' come se andassi a Pisa, ma poi facessi un fotomontaggio di me con dietro la torre. Se sono andato veramente, non mi costerebbe nulla farmi fotografare vicino alla torre.

2 Questa fretta per seppellirlo? DNA verificato fin troppo velocemente. Infine perché seppellirlo in mare? Solo per evitare persone che poi vogliono andare a rendergli omaggio o ce dell'altro?

3 I giornalisti hanno parlato di foto falsa, ma nessuno ha domandato perché, come se fosse una cosa normale. Cosa si vuole nascondere o non far notare?

Io non dico che gli Usa non abbiamo preso Osama, in un certo senso l'hanno preso, altrimenti oggi avremmo visto un video di smentita di lui stesso. Quindi i casi sono due

1 Osama non è morto domenica, ma chissà quanto tempo fa, ma si è resa nota la morte in un periodo tattico. Le elezioni sono tra un anno e magari ad Obama servono consensi per eventuali coinvolgimenti in Libia. Oppure il motivo è tattico per motivi a noi sconosciuti.

2 Teoria forse più fantasiosa, più difficile da dimostrare e pensare: Osama semplicemente non è morto, è stato fatto sparire per metterlo - vivo - in qualche parte del mondo. Allora viene da chiedere perché gli USA invece di processare un criminale, lo proteggono e lo fanno sparire, tipo come si fa nei programmi di protezione? E qui saltano fuori tante idee che sono materiale per complottisti vari. Io credo all'attentato, non voglio credere ad una nazione che fa saltare in aria i propri palazzi, però non credo che ce l'abbiano raccontata tutta. E nemmeno a sto giro ce l'hanno raccontata tutta e giusta.

11 commenti:

Unknown on 05/05/11, 11:39 ha detto...

Io credo che BL sia stato catturato prima e poi ammazzato in seguito. E' stato buttato in mare per evitare di avere un luogo di sepoltura che sarebbe diventato "meta di pellegrinaggio"...la foto è del 2006, e persino io c'ero cascato...tuttavia concordo nel fatto che c'è qualche dettaglio che non sappiamo. Perché per Saddam un processo e una condanna a morte e per BL un'esecuzione a sangue freddo?

Paòlo on 05/05/11, 12:21 ha detto...

La foto è vecchia ma soprattutto falsa: la bocca e la barba corrispondono ad una foto sua di repertorio.

Ipotizzando che l'abbiano ucciso, io penso che la differenza sia questa: in Iraq pensavano di calmare la gente con un processo pubblico e la condanna in pubblica piazza. Qui forse sarebbe stato più difficile organizzare una cosa del genere. Poi anche qui ci sono aspetti che mai sapremo.

on 05/05/11, 15:10 ha detto...

quante cose che non ci dicono.........

giglio on 05/05/11, 16:19 ha detto...

anch'io ho tanti tanti dubbi e non mi fido poi tanto di questi americani.
Ciao, buona pomeriggio

Alessandra on 06/05/11, 23:19 ha detto...

Concordo con Mò, alla fine non sappiamo niente, o meglio: sappiamo quello che ci vogliono far sapere.

Lufantasygioie on 07/05/11, 15:17 ha detto...

buon giorno Paolo
ho visto che anche tu non credi che Bin Laden sia morto.
La mia è solo una sesazione,naturalmente non potendo avere certezze concrete,ma solo molti dubbi?
Innanzitutto molte notizie discordanti.
Non capisco inoltre perchè avrebbero dovuto sparargli in faccia...il DNA,è stato rapidissimo...ci vuole davvero così poco ad ottenerlo?
Perchè buttarlo in mare...perchè non sarà possibile ripescarlo?
Perchè non farlo prigioniero invece di ucciderlo,in fondo si dice che lui fosse disarmato.

Credo invece o che sia ancora vivo ed abbia fatto un'accordo di ferro col governo americano,in fondo credo che abbia ancora qualcosa da barattare o ppure è vivo e prigioniero..

A differenza tua,non credo che Bin Laden sia stato il vero mandante dell'11 settembre...anche li ci sono troppe incongruenze...
naturalmente le mie sono solo supposizioni.

Buon fine settimana

♥GiuGiu♥ on 10/05/11, 09:17 ha detto...

...sta vita è na fregatura!!!....

Paòlo on 10/05/11, 09:35 ha detto...

X Lu, diciamo che non ho voglia - per ora - di farmi venire cerchi alla testa pensando altre teorie sui mandanti degli attentati.

X Giusy, sta vita è difficile, cerchiamo di coglierne gli aspetti positivi, anche se a volte mi rendo conto che non sia semplice.

Sara on 10/05/11, 22:52 ha detto...

Probabilmente io vedo complotti anche se non ci sono..
Tu affermi:"non voglio credere ad una nazione che fa saltare in aria i propri palazzi".. io invece si!!

Paòlo on 10/05/11, 22:56 ha detto...

Sai Sara, se entri in questi discorsi, vai avanti a vita. Meglio limitarci a parlare delle cose fattibili. Ci sono siti in cui si parla di versioni alternative dell'11 settembre, magari su alcune cose hanno ragione, ma poi anche loro si fanno prendere la mano e vanno troppo oltre, sostenendo tesi a parer mio poco logiche.

Sara on 10/05/11, 23:09 ha detto...

Infatti non ne parlo mai... ma leggere la tua affermazione.. mi è tornata la convinzione che fanno e disfano a loro piacimento! Mi ha dato da pensare questo come la storia di Bin Laden e tante tante altre...Ovviamente bisogna prendere tutto con le pinze.. ma i sospetti a me rimangono! :-)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide