lunedì, giugno 27, 2011

La seconda prova di maturità



Tranquilli, la seconda prova sarà di elettronica, l'anno scorso è stata di telecomunicazioni: è ovvio che alternano. Per chi come me faceva l'ITIS di perito di elettronica e telecomunicazioni c'era questo dubbio. Così abbiamo tutti comprato il manuale di elettronica - concesso durante la prova, come se fosse un dizionario -. 100 mila lire che poi sono andate buttate: prova di telecomunicazione.

Oltretutto il nostro professore ha spiegato solo elettronica, di TLC non ha mai seguito il programma. Quindi quel giorno eravamo tutti nella cacca - senza mezzi termini -e nessuno scriveva. Quindi il prof ha dovuto darci in qualche modo il la, lo spunto che era un atto dovuto per recuperare la previsione errata ed un mancato insegnamento della materia.

Lo schema fu questo: ogni prof della commissione interna portò a bere un caffé un membro della commissione esterna. 4 prof interni con 3 prof esterni e il presidente - esterno ovviamente -. In barba a regole rimase solo con noi il prof di TLC. Non pensate che a quel punto fu facile: è come se uno che sa latino spiega come fare la versione a chi nemmeno sa cosa sia questa lingua. Difatti, nonostante tutti più o meno presero almeno la sufficienza, ci fu chi seppe fare bene il compito, argomentando in modo tecnico, chi invece scrisse quattro formule senza manco sapere cosa stesse scrivendo.

E così anche la seconda prova è andata: dopo l'11 del tema, aggiungiamo un 15 della seconda prova. Per la terza prova, manco faccio un post a parte e ve la spiego qua. Arrivaii troppo sicuro di me e così quelle domande mi spiazzarono un attimo e presi un misero 10. Così non va, pensai, all'orale devo arrivare più preparato.

Nella prossima puntata vi racconto come preparai l'esame, anche lì c'è di che raccontare :-D

6 commenti:

Laura on 27/06/11, 09:12 ha detto...

Ma dai che ridere i ragazzi della terza C, quest'anno non ho nessun alunno che mi fa la maturità...ma la seguo sempre...!!!

Paòlo on 27/06/11, 09:40 ha detto...

Vedevo sempre i ragazzi della terza C, fortissimi.

Waterwitch (Marina Lucchese) on 27/06/11, 16:33 ha detto...

Fecimo qualcosadi simile per il compito di metematica noi!

Cavaliere oscuro del web on 27/06/11, 17:00 ha detto...

Passo ad augurarti un buon inizio di settimana.Saluti a presto

Paòlo on 27/06/11, 17:08 ha detto...

X Waterwitch, anche voi con lo stesso problema :-D

X Cavaliere, grazie buona settimana anche a te :-D

Lufantasygioie on 27/06/11, 19:13 ha detto...

l'unica cosa che non mi manca è la scuola!
a presto
lu

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide