lunedì, luglio 25, 2011

Ancora su Spider Truman, mia teoria alternativa

Venerdì spero di avervi strappato un sorriso con la mia parodia di Spider Abarth - che tornerà, non temete -. Oggi invece mi faccio serio e faccio un attimo il punto della situazione.

Di solito quando qualcuno scrive cose scomode non viene filato dai telegiornali e dai quotidiani. Non vedremo mai un servizio su Paòloblog o un articolo su Eliotropo. Nemmeno un trafiletto su A prova di crash. E uno speciale sull'Islanda, che prende spunto da Essere niente, o ancora, un'intervista a Cavaliere del web? Questo giusto per citare qualcuno dei blog.

Invece di lui ne parlano. Voi direte - eh ma lui ha molti visitatori -. Vero, ma ci sono tanti altri blog con tantissime visite, dei blog che sono punti fermi del web ma che in tv sono sconosciuti. Come mai Spider Truman sì e altri blog scomodi no?

Dopo che questo blog di Spider Truman è diventato famoso, ho notato - non solo io, anche altri blog -, che giornali filopolitici attaccavano la casta. Tutti i direttori di giornali puntano il dito contro i propri "beniamini" politici: ragazzi che succede? Aprono tutti gli occhi? Mmm, qua in realtà gatta ci cova.

Infine quella proposta di abbassare i costi della politica: meno parlamentari, basta col bicameralismo perfetto ed altre norme costituzionali. Che velocità, in un giorno i politici decidono di accontentare Spider Truman e decidono di tagliare le spese pubbliche. Non ci sono riusciti altri prima di lui, arriva questo blogger e ci riesce, in un sol giorno va che riforma costituzionale hanno realizzato i politici. E' troppo dettaglialta, come se, ecco, come se fosse già pronta.

Allora, non è che Spider Truman al posto di danneggiare, volontariamente o - spero - involontariamente ha fornito un assist d'oro per cacciar fuori una riforma costituzionale già pronta nel cassetto? Poi, io alle coincidenze non ho mai creduto: arriva un personaggio misterioso che lancia attacchi su cose che già sappiamo o immaginiamo: guarda caso il giorno dopo arriva sta riforma. Ripeto, qua gatta ci cova.

9 commenti:

chaill on 25/07/11, 09:41 ha detto...

Gatta ci cova .. uhm.. la gatta cova l'offesa che sta dietro l'angolo: NON HAI CITATO IL MIO BLOG!

tsè!

Buona settimana :)

Unknown on 25/07/11, 10:38 ha detto...

Ti dico la verità: Spider Truman sono io...

Michele_D on 25/07/11, 11:07 ha detto...

Come sempre, aggiungerei Paolo!
@il_cesco: oppure tu sei un ex-parlamentare di Prc!

Paòlo on 25/07/11, 11:32 ha detto...

X Chaillrun, non ho citato il tuo blog? Avevi scritto anche tu un pezzo sul personaggio web del momento?

X Il cesco, l'ho sempre sospettato, ma tu a che pro stavi in parlamento?

X Michele, secondo me è un ex parlamentare del partito dell'amore :-D

Greis on 25/07/11, 13:03 ha detto...

Ah quindi Cesco Zappa è Spider Truman?
Mappensa...... ;)

Jas21 on 25/07/11, 13:29 ha detto...

Il 19 luglio è uscito un articolo su la Valigia blu e sul fatto quotidiano da cui si evince che spider truman è un gruppo di persone che rappresentano i Viola e il gruppo IDV. Quindi è solo uno strumento politico per fare casino, non ne vale neanche la pena parlarne. E' la finta casta. Quella vera li dirige e bacchetta a dovere.....

Unknown on 25/07/11, 13:31 ha detto...

io in parlamento pulivo i cessi...

Paòlo on 25/07/11, 13:37 ha detto...

X Grace, no lui è Spider Cesco o Spider Crash.

X I am, fosse gente dell'IDV sarebbe anche il male minore. Certo, tanto vale che non inventavano tutta sta storiella e si presentavano col loro nome.

X Il Cesco, magari anche chi pulisce i cessi in parlamento guadagna più di chi li pulisce altrove.

Emanuele Secco on 25/07/11, 18:34 ha detto...

Posso dire solo una cosa: uhm....

E.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide