mercoledì, luglio 13, 2011

Arriva il gran caldo


Ebbene sì il gran caldo è arrivato, mentre vi scrivo sto facendo una bella cottura a vapore a casina. Anzi che sono attaccato alla finestra e così cerco in qualche modo di resistere. Ma sapete qual è la cosa bella dell'estate? Sono le notizie che danno certi TG.

Caldo caldissimo afoso. Eh ma dai? In fin dei conti siamo solo a luglio, ma loro l'annunciano come se fosse un evento impossibile. Tra l'altro poi partono i super consigli ovvi, ogni anno ne cacciano fuori di nuovi.

Bambini ed anziani non escano nelle ore più calde. Ma dai, le insolazioni fanno sempre bene, tengono svegli gli anziani e schiariscono i capelli ai più piccoli.

Non mangiate cibi pesanti. O cavolo e io che pensavo che per combattere il caldo ci volesse una bella lasagna grassa, il grasso non è un toccasana per il caldo?

Non bevete alcolici. Nemmeno se li prendo dal frigorifero? Almeno una vodka.

Non comprate frutta troppo matura. E se io volessi farmi una marmellata? Basta mettere un po' di pesche al sole, va che bella confettura vien fuori.

Detto questo ora inizio un training di autoconvincimento che non fa caldo. Sono al polo, sono al polo, ehi comincia a funzionare. Ah no è il frigo che ho aperto.

Buon caldo a tutti :-D

Foto di ibarakaldoFlickr.

5 commenti:

♥GiuGiu♥ on 13/07/11, 09:20 ha detto...

hehehe
io odio luglio e agosto!
non vedo l'ora che arrivi settembre!

Laura on 13/07/11, 11:15 ha detto...

hai portato fortuna...da noi ora piove.

Cavaliere oscuro del web on 13/07/11, 13:07 ha detto...

Ottimi consigli contro questa morsa di caldo.Saluti a presto

Paòlo on 13/07/11, 13:54 ha detto...

X Giusy, dai ad agosto di solito è un poì più vivibile, specie la sera.

X Laura, anche qua piova ma c'è un'umidità asfissiante.

X Cavaliere, ormai li ho imparati a memoria dai tg :-D

Alessandra on 13/07/11, 15:14 ha detto...

Il problema del caldo è che non ti lascia dormire... io ovviamente non ho né condizionatore, né ventilatore. Ieri sono andata a dormire tardissimo e il termometro segnava ancora 31.5!!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide