giovedì, luglio 28, 2011

Incitare all'alcol


Spesso sento dichiarazioni di politici o perbenisti secondo cui i giovani provano alcol sempre prima. Nemmeno tra gli adulti siamo messi benissimo, i problemi ci sono anche lì e spesso più avamza l'età più il problema si ingrandisce, diventa sempre più insostenibile.

D'altra parte ultimamente, giusto per parlare di alcol, ultimamente ci sono molti cocktail considerati soft drink, che però non sono succhi d'arancia. Poi a volte vedo spot pubblicitari che sembrano degli incitamenti a bere, perché quel particolare alcolico è il migliore al mondo, se lo bevi sei il migliore, insomma come avviene in tanti ambiti il prodotto diventa uno status symbol.

I più giovani, che devono seguire le mode ed inseguire il tormentone del momento, sono le prime vittime di questi post. Com'è possibile che le campagne degli alcolici siano fatte come se ti vendessero l'elisir dell'eterna giovinezza? Io non dico che non debbano farsi pubblicità, ma forse ci vorrebbe maggior controllo su come sono fatte le reclame.

6 commenti:

Jas21 on 28/07/11, 10:17 ha detto...

Caro Paolo a mio avviso non esiste una informazione corretta e per i ragazzi il venerdì sera ubriacarsi è un must. Abbiamo importato il modello anglosassone della disperazione. Ricordo in Canada i venerdì sera dove le persone iniziavano il weekend ubriacandosi, in America ed in Inghilterra la stessa musica. Io pensavo meno male che in Italia roba del genere non c'è. E' arrivata!!!!

Paòlo on 28/07/11, 10:21 ha detto...

I am, noi italiani arriviamo dopo ma le mode più stupide degli USA e dell'estero in genere le copiamo tutte. Sia mai che copiamo per una volta qualcosa di positivo e che magari ci ispiriamo a Stati dalle mode meno rischiose.

chaill on 28/07/11, 10:40 ha detto...

più che spot dell'eterna giovinezza.. lo vedrei come lo spot dell'eterna adeguatezza: ossia bevi che sei come NOI, bevi che fai parte di NOI.. etc!

Sono onesta: quando c'è festa a me non datemi il succo d'arancia .. ma il cervello non lo metto in standby :)
ciao!

Paòlo on 28/07/11, 10:51 ha detto...

chaillrun, anche io alle feste o la sera quando esco bevo birra o un cocktail, ma come dici tu sempre col cervello acceso. E se si guida, mi pare ovvio che sto astemio o prendo dovute precauzioni, tipo non andare oltre la birra leggera, mangiarci assieme e aspettare che anche la birra leggera sia assimilata.

erborista1 on 28/07/11, 13:53 ha detto...

Ciao Paolo,purtroppo l'alcool è una delle grosse piaghe dell'umanità,soprattutto dei giovani.Ma dietro questo liquido,ci sono tanti interessi(monopolio di stato).Da una parte aumentano le pene,per chi guida in stato di ubriachezza,dall'altro,permettono la vendita di certi prodotti.E' così anche per chi fuma.Buona giornata

alpexex on 29/07/11, 06:32 ha detto...

e cioe'?

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide