mercoledì, settembre 21, 2011

Ah la cucina

Ormai da qualche mese vivo da solo. Il bilancio? Sto cominciando ad ottimizzare il tempo e a ritagliarmi tempo per rilassarmi, fare le mie cose. SIamo all'inizio, a volte ritengo che servirebbero 12 ore in più.

Ogni tanto toccano anche le faccende domestiche, mica posso lasciar vincere la polvere, insomma una volta a settimana si cerca di far sparire il grosso. Poi il bucato, uff, pesa quando devo mettere via la roba. Per ora me la cavo senza stirare, anche perché fa caldissimo, sbarellerei se dovessi pure stirare.

Ma su una cosa sono messo decisamente: la cucina. Non sono ancora un cuoco perfetto, debbo migliorare. Ma se le altre le vedo come faccenda, mangiare per me non è un fatto di mera sopravvivenza: per me mangiare bene è molto importante, devo rimanere soddisfatto.

Siccome poi odio mangiare sempre le stesse cose, sto cercando di imparare molti piatti, grazie soprattutto ai consigli di Mò, poi ogni tanto si va di fantasia. Pasta, carne, ma anche pesce o anche altri piatti. Tipo stasera ho provato un buon gateau di patate, o meglio a base di purè di patate. Siccome il purè economico ha meno sapore dell'acqua distillata, Mò mi ha suggerito di farlo come gateau.

I miei piatti forti sono di certo la pasta con zucchine, zafferano e pancetta a cubetti. Altro piatto forte è il pollo al curry. E che dire di un buon couscous con pomodorini, mozzarella e tonno. Man mano imparo altri piatti, non mi sento ancora pronto a far da mangiare per altri, più che altro perché devo ancora fare i conti con le porzioni, ma man mano imparerò anche questo.

11 commenti:

chaill on 21/09/11, 08:20 ha detto...

tu non preoccuparti della quantità del cibo che metti nel piatto: io mangio .. basta che mi inviti :)

posso portare anche un po' di gente?
;)

Costantino on 21/09/11, 10:25 ha detto...

Ricordati che i grandi cuochi sono tutti uomini!

giglio on 21/09/11, 10:48 ha detto...

Bravissimo davvero! direi più bravo di me!

Greis on 21/09/11, 11:04 ha detto...

Uè Uè..appena ti senti pronto invitaci tutti, eh!!! ;)
Io ho già l'acquolina!

on 21/09/11, 15:29 ha detto...

ma che bravo il Paòlino...

Alessandra on 21/09/11, 15:31 ha detto...

Cucinare non è affatto facile, ma avendo tempo secondo me è molto divertente e rilassante. Anch'io aspetto l'invito! :-)

Waterwitch (Marina Lucchese) on 21/09/11, 18:00 ha detto...

Ecco un nuovo concorrente, complimenti!

Jas21 on 21/09/11, 19:42 ha detto...

Bravo Paolo, alla fine diventerai un ottimo cuoco e ci darai ottimi consigli su prelibatezze che mangi.

Costantino ci sono delle donne che sono grandissime, ma che i cuochi non fanno passare... La discriminazione non ha frontiere!

Paòlo on 21/09/11, 22:16 ha detto...

Ok ok preparo la tavola grande, però portate un po' di sedie ed un buono stomaco ahahah

Anonimo ha detto...

Bravo Paòlo...cucinando si impara ;)
I piatti citati sono molto invitanti...quando vorrai sarai un ospite gradito sul mio blog di cucina.. :)

Paòlo on 21/09/11, 23:29 ha detto...

Oh per me sarà un onore essere ospite nel tuo blog, dammi tempo di trovare qualche ricetta simpatica :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide