mercoledì, ottobre 12, 2011

Dottore di sta ceppa



Avete notato che ogni volta che si parla in televisione di qualcosa, per dare maggior importanza al programma e a certe teorie, ecco che arriva il dottore o l'esperto. Spesso è presentato come professore senza citare in cosa, proveniente da una qualunque università. Lui arriva e dice cose che pure io, col mio diploma tecnico potrei dire.

Ad esempio, la borsa scende, la borsa sale. Ecco il professore dell'università di tal luogo. Lui dice cose tipo che la borsa può scendere, ma può anche salire. Ma va, ed io che pensavo che rimanesse ferma come una retta. Poi piove due giorni di troppo? Abbiamo il dottore di piogge e cirri: già perché a volte dicono il titolo di esperienza e sono cose che mai penseresti che esistono. E lui dice cose tipo "Le piogge saranno forti e bagnate". Magari gli si chiede "Quando uscirà il sole farà caldo?" E lui "Boh, io sono esperto di piogge e cirri, non so manco come è fatto il sole".

Allora ho deciso, anche io da oggi sono dottore e professore:

- sono dottore di blog, quindi posso parlare pure di letteratura a mio modo.
- sono professore di Cityville e come tale posso dire la mia su urbanistica.
- sono esperto di Pro Evolution Soccer: invitatemi a qualche talk show di calcio e con decine di scudetti vinti, coppe campioni che manco so dove mettere e coppe italia che ho regalato agli amici, ve ne dirò delle belle.

Ah dimenticavo, sono luminare di Train Simulator, quindi domani vi spiego l'alta velocità e perché i treni arrivano tardi. Attendo con fervore gli inviti, nei commenti potrete chiedere le mie illustre conoscenze. Ah ecco, non voglio essere il solito volgare che pensa al denaro, ma un pluriesperto come me costa un signor Cachet :-D

14 commenti:

Unknown on 12/10/11, 08:49 ha detto...

però ti faremo domande solo ti accompagnerai con barbara d'urso...

giglio on 12/10/11, 09:19 ha detto...

La differenza sta nel fatto che tu lo farai gratis, mentre loro hanno il gettone di presenza...
A proposito, ho smesso di guardare anche l'italia sul due, come dici te arrivano questi esperti e sempre gli stessi...che noia...sempre le stesse cose...
Ciao!

Paòlo on 12/10/11, 09:56 ha detto...

X Il cesco, proverò a chiederglielo, basta che poi non parta con domande tipo "Lei mi sta dicendo che possiede un blog? Signori abbiamo uno scoop".

Giglio, ormai esperti ed espertoni li vediamo ovunque, non se ne può più. Ah, anche io chiedo il gettone, quello da mettere nell'autolavaggio :-D

chaill on 12/10/11, 10:04 ha detto...

Se ti fai accompagnare dalla d'urso, ti banno. Semplice

Se mi dici che sto invecchiando, ti.. non serva che lo dica vero? Tra le tue tanti doti sei anche TELEantipatico :pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

naa sei simpaticissimo e non poco: e tirala fuori tutta la tua grinta, che la gente moscia la usiamo al posto dello straccio per i pavimenti.

Ecco vedi? Sto perdendo la mia verve: son troppo morbida ;)

alpexex on 12/10/11, 10:08 ha detto...

mi fanno ammazzare di risate gli esperti. quando fu per lo tsunami ne uscirono come topi dalle fogne. per un evento che, quante volte s'era verificato nella storia e nella memoria scientifica?

Paòlo on 12/10/11, 11:27 ha detto...

X Chaillrun, sapevo che l'avresti presa bene :-D dai che una nomina a dottore c'è pure per te: dottore in ban :-P

X Alpexex, con lo tsnumani, tutti erano diventati esperti ed uscivano di quelle teorie. Ma questa è anche l'indole italiana: ricordi quando Luna Rossa andava bene? Il giorno dopo al bar erano tutti esperti di vela ahahah

Sara on 12/10/11, 13:45 ha detto...

Visto che nessun esperto lo ha detto lo faccio io: prevedo per mesi a venire un calo delle temperature, nevicare sparse, sopratutto sopra i 1000 metri, piogge intense e temperature che potranno sfiorare lo zero e anche meno!!!
Ma potranno esserci anche giornate miti... 150 anni fa è successo!!
Sono stata brava?
;-)

Greis on 12/10/11, 13:57 ha detto...

Hahah dott. Paòlo!
Cavolo, posso vantarmi di conoscerti con amici e conoscenti?
Conosco un ESPERTO...e non sono nemmeno BARBARA D'URSO hahah!!! ;)

Paòlo on 12/10/11, 14:45 ha detto...

Sara, brava, hai interpretato bene la questione :-D

X Grace, come no, fai pure. Anzi se serve un esperto dottore per un parere in pubblico, contattami pure :-D

chaill on 12/10/11, 14:49 ha detto...

senti nn è perché so'anziana che te ne approfitti tu??
dai che devo passare le strisce, porgi il braccio!

ehm dottore in ban...sese, minimo minimo sarei dottoressa però, eh!

ora ti resetto il tuo C.R.O. :pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

Cavaliere oscuro del web on 12/10/11, 17:34 ha detto...

Certo che alla fine gli esperti non azzeccano mai una previsione. Saluti a presto.

Alessandra on 12/10/11, 22:17 ha detto...

Uahahahaha!! Viva gli esperti e salutaci Barbara!

Adriana on 13/10/11, 13:44 ha detto...

Nello stesso genere, ci sono i ragazzini che vanno alla scuola di musica del mio fidanzato dicendo che sono già bravissimi a suonare perché sono campioni di Guitar Hero...

Paòlo on 13/10/11, 15:15 ha detto...

Adriana, quelli rientrano anche nella categoria dei bimbi minkia :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide