giovedì, ottobre 27, 2011

Live in Holland, quinto giorno

Ormai ho poco da aggiungere, posso dire che di solito si pensa che le persone da queste parti siano fredde, distaccate. Ho avuto modo di parlare con persone del luogo e debbo dire che questo è un falso luogo comune. Ecco hanno appunto rtimi nordici sugli orari. Si va a lavorare alle 8 come da noi ma alle 17 tutti fuori insieme, sembrano orologi svizzeri, lo straordinario non sembra concepito.

In auto molto fair play, l'ho già detto, le bici sono sacre ed anche questo l'ho già detto. Ho beccato un negozio che vende tantissimi pezzi di ricambio che io me li sogno in Italia. A proposito, i negozi chiudono tra le 17.30 e le 18.30, il grosso alle 6 di sera chiude. Ho beccato ad esempio un negozio di souvenir dove sembra di tornare indietro nel tempo. Tantissimi zoccoli olandesi, c'era un registratore di cassa di quelli antichi con la leva che si ruota e il cassetto si apre.

La sera tutti al ristorante dalle 18, mediamente si riempie alle 18.30 19. Alle 22 qualche locale chiude ma molti tirano la notte, la gente si diverte, se la ride, altro che freddi. Tra l'altro parlano tutti inglese, se chiedi info a qualcunque persona, giovane o anziana che sia, sa risponderti con un inglese come se fosse madrelingua. E come sono gentili e precisi a spiegare le cose. Ci vorrebbe un po' di mentalità olandese in Italia a parer mio.

4 commenti:

giglio on 27/10/11, 18:09 ha detto...

infatti sapevo che lì c'è molta vita notturna!
ciao, buona serata

Waterwitch (Marina Lucchese) on 27/10/11, 19:10 ha detto...

Non solo per le cose che hai descritto tu! XD

Cavaliere oscuro del web on 27/10/11, 19:20 ha detto...

In questo tour mi fai venire voglia di visitare l'Olanda.
Ti auguro un buon proseguimento; saluti a presto.

il mio orto sul balcone on 30/10/11, 21:48 ha detto...

ma che bel posto!!!!!!!!!!!!!!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide