martedì, ottobre 04, 2011

Ma chi me lo fa fare



Spiegatemi un po' chi me lo fa fare. Chi me lo fa fare di fare il blogger?

Perché devo cercare di spiegare le cose, se poi rischio che una legge ammazza blog mi dia 48 ore per cambiare idea e dire che va tutto bene, il cielo è azzurro e non ci sono problemi. Pena 12 mila euro di multa.

Chi me lo fa fare di cercare notizie vere, documentarmi, portare prove se poi tanto c'è chi non ti crede, chi pensa che tu sia pazzo, una pecora nera che abbocca ad informazioni parte. Già perché io non ho un cervello per ragionare e capire cosa sia giusto e cosa no, ce l'hanno solo gli altri.

Chi me lo fa fare di fare satira? Quella solo in tv si può fare ma un sito non può, perché sennò arriva un altro sito, ti denuncia e ti costringe ad arrenderti.

Purtroppo nel nostro Paese ci sono persone che in buona fede tengono gli occhi chiusi, che non pensano che certe cose possano accadere e non credono se tu le dici. Perché dovrebbero censurare una povera persona che non dice nulla? Perché dovrebbero nasconderti le cose. Oppure non ti ascoltano e dopo un secondo riprendono a parlare di cazzate. Io dico che sta succedendo un certo fatto e quelli parlano di scemate, come se non avessi parlato.

Io sono stanco di lottare contro i mulini a vento. Per ora passo e non chiudo, ma certi giorni è dura mandar giù bocconi amari. Il mio blog ha dei lettori fantastici, che capiscono le cose, magari non sono sempre d'accordo ma portano obiezioni costruttive. Ma un domani qualcuno potrebbe rompere le balle e comunque la vita è anche fuori dal blog. Purtroppo nella vita normale spesso faccio più fatica a spiegare le cose, soprattutto con chi ritiene che i miei sono solo sfoghi senza fondamento.

Forse sarebbe meglio parlare di cazzate, del programma di ieri sera, della partita, parlar di frivolezze, perché devo rimetterci il fegato e soprattutto per chi? Come dice Cristicchi
Io sulla croce ci andrei Ma per chi, per chi

Scusate se oggi sono così, sono abbattuto, ma domani tornerò più forte che mai.

10 commenti:

on 04/10/11, 11:10 ha detto...

invece non ti devi abbattere! se hai ancora la passione, le idee e la forza devi portarle avanti, sennò è inutile. quei pochi che ancora resistono all' "invasione degli ultracorpi" devono resistere!!!

giglio on 04/10/11, 11:10 ha detto...

Capisco perfettamente il tuo sfogo.
Meno male che ci sei e ci spieghi le cose come fa Cavaliere.
Non mollate, mi raccomando!

Paòlo on 04/10/11, 11:25 ha detto...

La passione c'è, le idee anche, la forza la sto recuperando. Anche se resta un po' di delusione, alla fine non si molla mai, si bendano le ferite e si riparte :-D

Cavaliere di certo è molto più avanti di me, io nel mio piccolo cerco di fare da cassa di risonanza su quelle notizie che a volte sfuggono.

Anonimo ha detto...

LE CASSE DI RISONANZA SERVONO SEMPRE

nonninA

Alessandra on 04/10/11, 15:20 ha detto...

Siamo tutti molto delusi... ma ha ragione Mò, dobbiamo resistere!

chaill on 04/10/11, 16:26 ha detto...

miiii... io dico una moltitudine di cazzate nel blog mio :(((((((((((((((
che faccio? lo tengo aperto!
quando vuoi vieni a farmi compagnia!

senti Paolo: io non mi pongo il limite di quello che la gente vuole o non vuole capire ciò che dico, perché a volte credimi faccio fatica a comprenderle le cose e a farmene una santa ragione.

tu non cedere principalmente a te stesso, degli altri ciuppatene una buona volta, me per prima chiaro ;)

parole d'affetto e non polemiche, nn travisarmi :) ma io quando scrivo un post lo faccio perché mi sento "libera" e non penso a cosa ne penseranno o non penseranno.

Hai passione, idee concrete, sei intelligente.. quindi tienici qua nel tuo blog come tu sai fare :)

ciao :)

Paòlo on 04/10/11, 16:29 ha detto...

Tranquilli, Paolo non lascia, ma raddoppia. Ho scritto un pezzo a mente fredda, si riparte :-D

Paòlo on 04/10/11, 16:31 ha detto...

Ecco qua :-D

http://wmusic668.blogspot.com/2011/10/mi-sto-rasserenando.html

chaill on 04/10/11, 16:43 ha detto...

dì che l'hai fatto apposta per ricevere attenzioni!!!
ammettilo!!!
;))))))))))))))))

per inciso scherzo sai che non sono una persona seria :)

Paòlo on 04/10/11, 17:02 ha detto...

Oh no, mi hai sgamato :-P ormai ho capito che ti piace scherzare XD

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide