lunedì, gennaio 16, 2012

Vigile ucciso a Milano, pazzia pura

Un altro assurdo delitto nella mia città, questa volta è morto un vigile, mentre cercava di fermare un'auto. L'autista, su un SUV, aveva appena ferito una persona, il vigile è intervenuto per protetteggere la persona colpita dall'auto: a quel punto l'autista del SUV ha investito il vigile ed è fuggito.

Il problema è che ormai è diventata una giungla Milano, non tanto per il rischio incidenti ma per il fatto che ci sono degli invasati che ti ucciderebbero per nulla, soprattutto al volante. Quando guido ne vedo di tutti i colori, quando vado in bici, peggio che andar di notte.

L'altro giorno uno si è sbracciato per non so quanto tempo perché avevo visto un posto e mi ero spostato senza mettere la freccia. Io ho sbagliato ma in quel frangente non ho messo a repentaglio nessuno: non è possibile che un tipo è andato avanti mezzora: io non ho risposto perché questo era pronto a litigare per una freccia. Ancor peggio quando ad un semaforo ho tardato un secondo a partire, si sono affiancati due tipi dalle cattive intenzioni.

Con questo clima, cosa succede se per sbaglio tamponi uno di questi tipi? Tenete conto che i fatti del vigile sono stati compiuti da dei ROM, ma gli "squilibrati da volante" sono anche distinti padri di famiglia - come quello della freccia -. Ricordate ad esempio un altro tizio che inseguì ed investì un giovane su una moto? L'investitore è un imprenditore, non un criminale. Questo fa più specie, non è un fatto di criminalità, ma di qualcosa nella testa che gira male.

Lancio una provocazione: per il rinnovo della patente si dovrebbe sostenere un esame psichiatrico. Intanto la strada ha un'altra vittima, Nicolò Savarino è l'ultimo di una lunga lista. Fa rabbia e dispiacere che una persona muoia così, spero che l'assassino sia trovato al più presto e che sia punito.

1 commenti:

Cavaliere oscuro del web on 17/01/12, 09:26 ha detto...

Ci sono molti pirati della strada e molti non sono adatti a guidare. Sull'esame sono d'accordo con te; salutoni a presto.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide