martedì, febbraio 28, 2012

Gli stipendi degli italiani

Oggi è il 28, ieri avete aperto la busta paga? Oh bene, sennò la aprirete a giorni. Ecco non andate a fare i ganzi in giro per l'Europa confrontando la vostra con quella dei tedeschi, dei francesi e compagnia bella. Fareste brutta figura, vi farebbero tornare da dove venite, ad orecchie basse.

In Lussemburgo ad esempio si viaggia sui 49 mila euro: ma io ho sempre desiderato vivere in Lussemburgo, da quando ho scoperto che questo piccolo Stato è il più ricco al mondo in tal senso. La Danimarca è ancor più gratificante, 56 mila eurozzi. Noi con i nostri 23 mila stiamo leggermente sotto alla Spagna, persino al Cipro.

Però dai i prezzi da noi sono bassi, vero. Ho detto vero? Ah no, mmm ed ora che famo? Io domani mi faccio un giretto in Lussemburgo o Danimarca.

3 commenti:

giglio on 28/02/12, 11:13 ha detto...

certo a poterlo fare sarebbe da fare!
questi stipendi sono da poveracci (siamo diventati dei poveracci).
A fine mese ci arrivi con l'acqua alla gola, altro che risparmiare!

Emanuele Secco on 28/02/12, 19:19 ha detto...

Vedi di fare in modo di rimanerci però! Anche se non devi per forza finire di scrivere sul blog :)

E.

Paòlo on 28/02/12, 20:15 ha detto...

Eh vediamo, il lussemburghese e danese non è così semplice :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide