venerdì, marzo 02, 2012

Blog, si cambia

Ma come, è venerdì sera e Paòlo pubblica? Sì, da oggi si cambia, Paòloblog abbandona il suo status di blog anomalo. Il blog è un posto dove si scrive quando si ha voglia di scrivere: si pubblica e via, senza schemi, senza orari. Invece no, io pensavo di arrivare, fare l'alternativo, pensare che pubblicare alla stessa ora aiutasse le persone a capire quando trovare qualcosa di mio. Ma dal primo post ad oggi sono camibate tante cose

1 più strumenti per far capire quando pubblico: è arrivato Facebook, è arrivata la possibilità di seguire e farsi seguire. Inoltre, come avevo detto all'inizio dell'anno, non ero soddisfatto a pieno. E' come se preparassi un bel piatto e poi lo congelassi. Il tutto per timore che se pubblicassi la domenica, la sera o in orari del cavolo, la gente non notasse i miei post.

Pazienza, io non riesco nemmeno a stare dietro al post al giorno. Ci sono giorni che ne scriverei tre ed altri in cui sono senza ispirazione, non riesco a pensare a nulla. Ormai vivo da solo, non ho più il tempo di fare tutte le cose che facevo prima: o meglio ce l'ho, ma non voglio più perdere troppo tempo con qualcosa che è un passatempo da 10 minuti. Insomma quando hai il post, ti metti lì qualche minuti e via.

E' anche un modo per combattere le mie fisse, i miei schemi. Ho già mollato alcuni giochini di FB: sembra una scemata ma quella scemata mi ha ridato un'ora - tra mattino e sera - in più da usare in altro modo più costruttivo. Ora anche il blog cambierà. Quindi da ora in avanti scordatevi il post delle ore 8.42, esisterà il "ho qualcosa da dire, la dico". Quindi ci saranno giorni che sarò un fiume in piena, altri in cui non avrò nulla da dire e tutto rimarrà fermo per giorni. Vediamo che nasce, buona lettura e non preoccupatevi: l'irregolarità non significa che sparisco :-D

Ah dimenticavo: il doremi fan per ora continua con orari regolari, in attesa di decidere sul da farsi - e trovare un'altra grafica che quella non mi piace più :-D -.

10 commenti:

on 02/03/12, 19:09 ha detto...

oooooooh era ora!!!! basta schemi! sennò non è un blog personale, è un lavoro!!

Paòlo on 02/03/12, 19:12 ha detto...

Sì è vero. Io impiego anni a capire le cose, ma poi le capisco :-D

Unknown on 02/03/12, 19:23 ha detto...

appoggio la tua decisione, fuori dalle logiche, fuori dagli schemi, ma non dagli SCHERMI! :D

Lufantasygioie on 02/03/12, 20:11 ha detto...

complimenti,i cambiamenti servono sempre.
Una persona si mette in gioco,quando si modificano delle cose.

Mò ha ragione,il blog sei tu,e quando hai qualcosa da dire,dillo!
A presto e buon inizio.
lu

Paòlo on 02/03/12, 23:51 ha detto...

Grazie ragazzi, sono contento che apprezziate il cambiamento :-D

giglio on 03/03/12, 10:34 ha detto...

nemmeno io posto a orari.
lo faccio solo quando ho qualcosa da dire e condividere con voi.
comunque sia, io ti seguirò sempre orari o no, mi piace leggere ciò che scrivi.
ciao, buon fine settimana

Alessandra on 03/03/12, 16:08 ha detto...

Bravissimo, Paolo, ottima scelta. Io d'altronde, lo dico con affetto, non riuscivo a capire come tu potessi tenerti un impegno "fisso" del genere. Ci sono giorni in cui il blog è davvero l'ultimo dei miei pensieri, per quanto gli sia affezionata. Vedrai che ti troverai bene!

Paòlo on 03/03/12, 17:39 ha detto...

Grazie Giglio :-D Alessandra, diciamo che io ho sempre molto da dire, quindi spesso erano post preparati la sera e pubblicati la mattina dopo. A volte poi quando ero in vena ne preparavo due, tre e poi così avevo la "riserva". Il tutto perché poi una volta notavo che i pezzi pubblicati di mattina avevano più visite di quelli pubblicati di sera. Inoltre così garantivo al blog un'attività continua.

Però ormai appunto FB ed altri strumenti, ti offrono la possibilità di far vedere i post a tutte le ore. Inoltre ormai il blog ha quel minimo di notorietà.

Jas21 on 04/03/12, 17:31 ha detto...

Paolo vai a questo link http://essereniente.blogspot.com/2012/03/sfida-internazionale-sui-piaceri.html e se ti va partecipa alla "sfida"

Cavaliere oscuro del web on 06/03/12, 17:31 ha detto...

Condivido la tua scelta e meglio non avere schemi.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide