martedì, marzo 27, 2012

Weekend ligure


Avrete notato in questi giorni la mia sparizione. Sono stato con la mia Mò in Liguria per un weekend turistico e di riposo. Ho usufruito di un buono da sfruttare in un agriturismo in liguria. Ecco, uno pensa a Liguria e pensa al mare, ma io ero in una frazioncina in montagna: da lì si gode di una visuale fantastica. In questi giorni ho potuto assaggiare i primi soli tiepidi e ho mangiato per bene.

Abbiamo visitato Camogli, paese bellissimo che offre molti spunti fotografici. Poi siamo andati a Rapallo, dove però abbiamo trovato una città caotica, con cemento e troppi negozi griffati: sembrava di stare a Milano, fatto salvo della passeggiata sul mare, che però non era nulla di particolare. In cambio abbiamo trovato un'ottima trattoria :-D

Il giorno dopo tappa a Santa Margherita Ligure, luogo davvero bello. Infine ho voluto vedere la fantomatica Portofino di cui si parla: carina anche se molto piccola, di sicuro è stato interessante l'arrivo col battello via mare.

Ed ora rieccomi qua a Milano per riprendere il tran tran solito.


11 commenti:

Sara on 27/03/12, 20:16 ha detto...

Tutte qua le foto?
Datti da fare e carica!!

Ps. ancora nessuna tracca della notifica via mail!

Paòlo on 27/03/12, 21:32 ha detto...

Metterò le altre poi :-D

Alessandra on 28/03/12, 00:12 ha detto...

Il Levante è senz'altro bello, ma secondo me il Ponente è più particolare. Per la prossima gita vi consiglio un giro nella provincia di Imperia e Ventimiglia.

Paòlo on 28/03/12, 08:57 ha detto...

Alla fine Levante e Ponente offrono entrambi degli spettacoli, ache se il panorama è leggermente diverso. Comunque sono anni che non ci torno, un giro a ponente lo dovrò di certo rifare.

Cavaliere oscuro del web on 28/03/12, 09:30 ha detto...

La Liguria è molto bella e forse per Pasqua vorrei fare un giro nelle Cinque Terre.
Salutoni a presto.

Pier(ef)fect on 28/03/12, 10:12 ha detto...

non ci sono mai stato, ma sembra sempre piacevole, non so come dirti, mi da un senso di tranquillità, come se in Liguria il tempo fosse più lento :D

Paòlo on 28/03/12, 15:04 ha detto...

E' vero, dà un segno di tranquillità, inoltre è la migliore unione tra natura e uomo.

on 28/03/12, 15:17 ha detto...

diciamo che mi sono ricreduta sulla Liguria, visto che in passata avevo avuto una brutta esperienza :) i luoghi che abbiamo visitato in questo weekend sono stati molto belli e suggestivi

Paòlo on 28/03/12, 15:39 ha detto...

Eheh Mò te l'ho detto che ti avrei fatto ricredere :-D

giglio on 29/03/12, 11:00 ha detto...

eri lontanuccio da me, sono nella riviera di ponente...
hai sentito che caldo qui?

Paòlo on 29/03/12, 11:34 ha detto...

Sabato mattina a Santa Margherita faceva molto caldo, poi però al pomeriggio c'è stato vento e le temperature si sono un po' abbassate. Comunque un bel sole, non potevo beccare weekend migliore.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide