lunedì, giugno 25, 2012

Dalai Lama vs Papa

Il Dalai Lama, prima di andare a Milano, è stato a Mirandola dai terremotati, dove ha espresso vicinanza e ha spronato la popolazione a non mollare, a essere forti; tra l'altro ha fatto pure una donazione alle popolazioni. Sono rimasto colpito dall'umiltà e dalla saggezza di questo uomo, che ha voluto stare in mezzo alla gente comune. Tra l'altro ha saputo pure lasciar correre la questione della cittadinanza, insomma non c'è che dire.

Dopo il viaggio del Papa a Milano, che ha pensato bene di non fermarsi nelle zone terremotate, questa settimana andrà anche dai terremotati - alla buon ora -, ma gli sfollati non sono così contenti perché il campo vicino alla chiesa di Novi Ligure andrà sloggiato: eh sì perché le tende sono antiestetiche per sua "maestosità". Ecco un esempio di persona - anzi di tutto il gruppo del Vaticano - che ha perso di vista cosa sia la religione, cosa sia il VERO cristianesimo. Gesù arrivò a Gerusalemme su un puledro, lui arriva sulla papamobile e guai se ci sia qualcosa di brutto sul traliccio, fossero pure gli sfollati.

Sono schifato sempre più, il Vaticano non si rende conto che ormai la gente ne ha le palle piene e che queste uscite sono solo un ulteriore motivo per ignorarli: spero che i terremotati boicottino il Papa, tanto è già passato un vero leader spirituale quale il Dalai Lama.

8 commenti:

Misciu on 25/06/12, 17:46 ha detto...

io sono allibito da chi ancora sostiene questa persona.. il vaticano è la rovina dell'italia e la religione la rovina del mondo

Zio Scriba on 25/06/12, 20:57 ha detto...

La penso come te... ma purtroppo sarà un gran genuflettersi e un gran dargli dei poveri neonati da baciare... trionferà come ha trionfato assurdamente a Milano...

Pier(ef)fect on 25/06/12, 23:05 ha detto...

io spero proprio non ci vada nessuno da sto vecchiaccio...

Ale on 26/06/12, 19:46 ha detto...

Ho letto anche da giglio... La differenza tra i due non ha paragoni.
Il Dalai Lama ha donato per due volte 50 mila dollari pro-terremotati... Il Vaticano che cosa ha fatto?

Grazie Paolo per gli auguri che mi hai lasciato.
Ale

giglio on 28/06/12, 11:45 ha detto...

ecco! ora capisci perchè ammiro tanto il Dalai Lama e spesso scrivo i suoi insegnamenti.
E' veramente una persona stupenda!
Grazie davvero per aver postato tutto questo.
Buona giornata!

Paòlo on 28/06/12, 11:58 ha detto...

Sai Giglio mi piacerebbe saperne di più su lui e i suoi insegnamenti. Mi servirebbe però del tempo libero e al momento non sto messo proprio bene.

giglio on 30/06/12, 12:11 ha detto...

Guarda, appena il tempo te lo permetterà, leggi qualche libro che lui ha scritto. Sono tutti molto economici.
Sono uno più bello dell'altro.
Ritrovi un pò di serenità.
Il Dalai lama dice che per noi occindentali è quasi impossibile diventare buddhisti, questo nostro continente non ci aiuta (purtroppo).
Ciao, Amico caro, a presto!

Paòlo on 30/06/12, 17:16 ha detto...

Grazie della dritta, cercherò qualcosa.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide