domenica, ottobre 07, 2012

Apocalittici idioti

Sto guardando in tv Gli apocalittici: trattasi di un programma dove fanno vedere come degli invasati statunitensi, convinti che potrebbe arrivare la fine del mondo o qualche guerra atomica o batteriologica, si sono organizzati.

Quello di oggi è un tipo che è il classico americanone altro 2 metri e largo 3. Lui ha comprato scorta di fagioli secchi e pane di non so cosa: un anno di scorta per 7 persone. Per difendersi da saccheggi che potrebbero verificarsi, ha in casa dei cani - alti forse 30 cm - e filo spinato. E se tutto ciò non basta, ha anche una specie di fucile da guerra. Era bello vederlo affermare con orgoglio che in casa tutte le sue armi sono cariche, poi ci si chiede come i bambini riescano a sparare o come ogni tanto qualcuno impazzisce e ammazza tutta la gente intorno.

Poi un'altra tizia ci dice di come moriremo presto, l'economia si distruggerà e quindi ha in casa un supermercato. Però, essendo una buona forchetta - come detto da lei -, non ha solo fagioli, ma di tutto. Se considerate che già quando fanno spesa normale, comprano roba degna di una reggia, pensate solo che loro spendono 6 8 ore per far la spesa.

Questi ultimi potrebbero partecipare anche a "sepolti in casa", visto che quasi non stanno in casa per far provviste. Ma anche "Pazzi per la spesa", dove vediamo altri pazzi che perdono ore a raccogliere buoni da ogni dove. Quello è fantastico, perché i più esperti arrivano a comprare quintali di roba e a non pagare un cent, ma a farsi pure rimborsare: questo perché negli USA buoni e coupon sono cumulabili e se io pago 5 dollari con 6 dollari di buoni, è il supermercato che deve rendermi un 1 dollaro. E quindi via, gente che fa i conti, compra di tutto e poi magari scopre che ha cannato i conti. E lì sì che rido, poi molti di quelli son braccine corte al punto da non voler cacciare manco 10 dollari.

Vedere questi show mi fa capire quanto le persone a stelle e strisce sono mooolto particolari.

10 commenti:

Lufantasygioie on 07/10/12, 20:41 ha detto...

La tv che guardo io....è normale.
^_^
Cerco di stare alla larga dai pazzi,dai maniaci,dagli ossessivi-compulsivi e dalle catastrofi naturali o chimiche del pianeta terra.
Buona serata

♥GiuGiu♥ on 07/10/12, 22:03 ha detto...

pauraaaaaaaaaaaaaaa!

chaill on 08/10/12, 09:04 ha detto...

Io sono una semi drogata a giorni alterni di questi programmi: perché fanno tutto ciò che io non faccio :-)
Ciao e buona settimana

alpexex on 08/10/12, 10:31 ha detto...

io conosco e frequento italianissimi che celano in segreti luoghi montani scorte di cibo secco o in scatola e acqua, dentro veri e propri rifugi antiatomici. e ho conosciuto altri tizi, professionisti dei settori piu' disparati, che, sempre italianissimi, cercavano e cercano luoghi sopra i mille metri con acqua e terreno coltivabile, in vista di maremoti maya e extraterrestri alle porte. ma ho anche visto degli altrettanto eccentrici giustizialisti... :P forse e' davvero la fine del mondo :)

Paòlo on 08/10/12, 10:40 ha detto...

Lu, anche la tv normale offre ste cose: guarda Dmax o Real Time :-D

Giu, come dice il Liga, niente paura.

Chaillrun, io li vedo per vedere fin dove arriva l'uomo.

Alpexex, magari siamo noi a non vedere ad un palmo di naso e la fine del mondo arriva davvero :-D

giglio on 08/10/12, 11:30 ha detto...

Guarda, sono talmente demoralizzata che se davvero ci sarà la fine del mondo ma che venga, ma chi se ne frega!
ciao, buona settimana

Anonimo ha detto...

Nei primi casi...sono davvero pazzi secondo me! Che poi a ben vedere, se avvenisse davvero una catastrofe sarebbero interrotte anche le forniture di gas, luce e acqua probabilmente...e valli a cucinare i fagioli secchi!
''Tutti pazzi per la spesa invece lo adoro'', alla fine le ore di tempo settimanali che investono fanno risparmiare loro l'equivalente di uno stipendio, è come se fosse un lavoro. C'è da dire anche che fanno scorta di prodotti su cui si potrebbe discorrere parecchio...esempio carrelli pieni di caramelle!

Zio Scriba on 08/10/12, 14:43 ha detto...

Ormai dire che la mamma degli imbecilli è sempre incinta non è più sufficiente: da qualche parte devono esistere delle fabbriche che li producono in grande stile e a getto continuo: se ci volessero ogni volta nove mesi per farne uno solo non si spiegherebbe il loro aumento esponenziale... :D

Misciu on 08/10/12, 16:06 ha detto...

non mi è piaciuto tanto gli apocalittici.. mi aspettavo fosse più divertente.. però una cosa è certa: mai prendere sul serio questi programmi. ok che c'è davvero gente così, ma quelli che fanno vedere sono reality show stile gf

Paòlo on 08/10/12, 21:26 ha detto...

Io prevedo la fine dei ciarlatani, Giglio :-D

Già Artemisia, se poi esplode il mondo, non c'è bunker che tenga, quindi tempo sprecato :-D

In effetti Zio, qualcosa non torna: e se fosse clonazione?

Misciu, certo è tutto un megareality. Ma chi non si fa problemi a farsi vedere in tv così, tanto normale non è.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide