mercoledì, gennaio 23, 2013

Non fare domande

Paolo posso farti una domanda? Come no, chiedi. Io ho da chiederti un consiglio, secondo te quella certa cosa, si può fare? No guarda, così non va bene. Eh ma non è giusto, io ritengo giusto fare così.

Quante volte avete vissuto questa scena? E quante volte avete detto semplicemente Ok, ma avreste dovuto dire "Che cazzo chiedi aiuto, se vuoi solo sentirti dire quello che vuoi tu? La prossima volta non mi chiedere nulla e fai". A volte poi non te lo chiede un amico, ma un collega, un conoscente o un cliente. E lì è ancor più snervante, perché devi fare la faccia di tolla e un sorriso di circostanza, inghiottendo il rospo.

Ma le domande inutili non finiscono qui: ci sono quelle buffe e divertenti, come quando ti chiamano a casa e ti chiedono "Sei a casa?" "No, ho 5 km di cavo telefonico che mi porto in giro quando esco, ecco perché mi hai trovato sul fisso."  Purtroppo a volte le domande sono meno carine: che dite delle domande commerciali? Tipo "Non desidera altro?" in un negozio. O ancora "Vuol provare tal prodotto?".

Insomma, domande che potrebbero essere risparmiate. Capisco che a volte la gente non si senta sicura, ma non puoi nemmeno chiedere cose assurde. E soprattutto accettate le risposte che vengono date.

6 commenti:

Alessandra on 23/01/13, 22:50 ha detto...

a me fa imbestialire chi mi dice: "è una vita che non ti sento!perché non chiami mai?".
e io vorrei rispondere: "beh, potrei dire lo stesso..."

Misciu on 23/01/13, 22:51 ha detto...

ahaha vero.. sante parole =D

Pier(ef)fect on 23/01/13, 23:25 ha detto...

mamma mia, io avevo una amica con cui non potevi parlare perchè prima ti chiedeva un'opinione, se era diversa dalla sua saltava come un grillo -.-

Paòlo on 24/01/13, 00:07 ha detto...

Brava Alessandra, è un'altra delle cose che odio. Ed io lo dico sempre "La cosa è reciproca, si è in due a non farsi sentire". Vedi che da allora la gente ha smesso di dire così.

Misciu, vedo che anche tu hai avuto esperienza a riguardo :-D

Pier, una persona che fa così perde rapidamente la mia amicizia: se chiedi un'opinione accetti gli effetti.

Sara on 24/01/13, 01:20 ha detto...

La domanda doc:
Ma non ti sembra di essere ingrassata troppo?
Mia risposta:
Che ti frega? mi devi per caso portare in spalla?

Hai ragione, mille ragioni! La ragazza di mio figlio fa tante domande e io quando posso rispondo.
Sei cattiva, fa lei...
No, son sincera, rispondo io!
;-)

Paòlo on 24/01/13, 08:53 ha detto...

Sara, chi fa tante domande deve accettare tante risposte :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide