mercoledì, febbraio 13, 2013

Grecia, assalto ai supermercati



Col Papa che si dimette e Sanremo, i vari tg si scordano - se vogliamo dirla così - di comunicare che in queste ore in Grecia c'è un gran caos. Supermercati assaltati, senza armi e a volto scoperto, ma con grande disperazione.

Leggendo ad esempio questo articolo sono rimasto colpito dal fatto che secondo l'Unione Europea i vari imprenditori agricoli avrebbero dovuto distruggere tonnellate di agrumi, ma questi giustamente si sono rifiutati e li hanno donati alle persone in piazza.

Questo fa capire quanto l'economia europea sia solo di facciata: io ho 3, tu hai 3, ma io devo distruggere 1 e comprare 1 da te. Così io rimango con 1 mio ed uno tuo: il terzo l'ho buttato alle ortiche e ho speso dei soldi.

Documentatevi cercando voi le info, tanto in sti giorni si parla solo di Papa. Avrei voluto scrivere un post sui fischi a Crozza durante Sanremo, ma poi ho letto della Grecia, argomento di cui nessuno parla in questi giorni. Faccio solo un piccolo inciso su Crozza. Ieri è stato fischiato prima ancora di parlare: questa è già una prima forma di censura, tra l'altro attuata da quei 2 o 3 che secondo me erano lì apposta per contestare, a priori.

4 commenti:

giglio on 13/02/13, 11:30 ha detto...

proprio ieri ho messo il link di quanto sta succedendo in Grecia e nessuno ne parla...sono sconcertata.
Concordo che dei fischi a Crozza non ce ne importi nulla!
Mi fa paura quello che sta succedendo in Grecia perchè temo possa capitare anche qui e l'Europa, sinceramente, mi sembra che abbia portato solo tanta rovina (spero di sbagliarmi).
Davvero,,,sono sconcertata per la Grecia...davvero tanto!

alpexex on 13/02/13, 12:21 ha detto...

esattamente. per esempio a me sembra cretino fare slogan e propaganda sulle presunte scelte del governo di comperare aerei da guerra invece che investire sulla sanita' e sull'istruzione. come se gli aerei da guerra da comperare fossero una scelta e non piuttosto... uno di tre. bel post.

Pier(ef)fect on 13/02/13, 15:14 ha detto...

non sapevo della questione ( certo, non mi aspettavo che in Grecia fosse diventato tutto rose e fiori)... E mi spiace tanto, e temo che ci finiremo anche noi così. e non sono catastrofico

♥GiuGiu♥ on 14/02/13, 15:58 ha detto...

io la seguo la situazione della Gracia e mi fa tanta rabbia che non se ne parli minimamente in tv....
forse un motivo però c'è!!!
faremo forse la stessa fine?
:(

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide